È morto Luca Bergia, ex batterista dei Marlene Kuntz: aveva 54 anni ed è stato trovato senza vita nella sua abitazione.

Shock nel mondo della musica italiana: è morto Luca Bergia, ex batterista e fondatore dei Marlene Kuntz. Aveva 54 anni ed è scomparso improvvisamente il 24 marzo. L’artista è stato trovato privo di vita all’interno della sua abitazione a Cuneo. Non si conoscono per il momento le cause del decesso, ma la sua band ha deciso di annullare al momento le date che aveva in programma per il proprio tour. Luca lascia due figli, Tommaso e Alessandro e due fratelli.

Morto Luca Bergia, ex Marlene Kuntz

Fondatore della storica band di Cristiano Godano insieme al chitarrista Riccardo Tesio, nel 1989, aveva deciso di abbondare il suo gruppo. Insegnante di professione, aveva scelto di concentrarsi sul suo lavoro dopo aver assunto l’incarico di professore di Scienze alle scuole medie proprio a Cuneo e a Chiusa Pesio. Nello stesso anno, tra l’altro, aveva affrontato gravi problemi di salute a causa del Covid.

Bacchette batteria
Bacchette batteria

Con i Marlene aveva raggiunto il grande successo mainstream verso la metà degli anni Novanta, in particolare con album come Il vile e Come di sdegno.

Chi era Luca Bergia: l’addio ai Marlene

Artista di valore, grande appassionato di rock alternativo, aveva scelto di abbandonare il gruppo nel 2020, dando l’addio ai propri fan con un lungo post in cui spiegava le ragioni della propria decisione: “Vado dritto al sodo: personalmente sto molto bene e sono molto eccitato dall’essermi proiettato in una nuova fase della mia esistenza“.

Poco prima dell’inizio di un nuovo progetto per i Marlene, Luca aveva riflettuto bene su cosa voleva nella sua vita, e aveva deciso di lasciare spazio ad altri: “Avevo bisogno di tempo e giusta calma per poter rispondere alle inattese domande che si facevano sempre più pressanti e urgenti nella mia mente. E quando i miei fratelli di vita mi chiedevano se ci sarei stato o meno per lavorare al nuovo progetto, rispondevo in questi termini, denunciando il mio smarrimento“. Non sono ancora arrivate reazioni ufficiali da parte di Cristiano Godano e dagli altri Marlene.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Marzo 2023 17:14


Linus commenta gli inediti di Amici: il giudizio severissimo del noto speaker!

Simone Cristicchi contro la maternità surrogata: “Vorrei venisse abolita”