Morto il figlio di Nick Cave, Jethro: aveva 31 anni. Il cantautore australiano aveva già perso un figlio nel 2015.

Un’altra notizia tremenda ha sconvolto la vita di Nick Cave: è morto il figlio Jethro. Per la seconda volta, il cantautore australiano si trova costretto a dover piangere per la scomparsa di uno dei suoi figli. Sette anni fa, nel 2015, era infatti venuto a mancare il 15enne Arthur, caduto da una scogliera in Inghilterra. Ricordiamo che Nick è padre di altri due ragazzi, Luke (30 anni) ed Earl (21 anni).

L’annuncio è stato dato dallo stesso artista con una breve nota ufficiale: “Con molta tristezza, posso confermare che mio figlio, Jethro, è morto. Saremmo grati per il rispetto della privacy della famiglia in questo momento“. Non è stata comunicata ufficialmente la causa del decesso, ma sappiamo che il ragazzo era da poco uscito di prigione su cauzione in seguito a un arresto per lesioni alla madre.

È morto il figlio di Nick Cave

Jethro Cave era nato nel 1991 dalla relazione dell’artista australiano con Beau Lazenby, dieci giorni prima di un altro figlio del cantautore, avuto dalla prima moglie Viviane Carneiro. Anche a causa delle vicissitudini non semplici della famiglia Cave, il rapporto con il padre non era mai stato straordinario.

Lutto
Lutto

Cresciuto in Australia, Jethro aveva incontrato Nick solo a 7-8 anni. Col tempo, comunque, le cose tra i due erano andate migliorando, come aveva confermato lo stesso artista: “Con mio eterno rammarico, non ho avuto molti contatti con Jethro nei primi anni, ma ora ho un ottimo rapporto con lui“.

Chi era Jethro Cave

Pur avendo passione per la musica, Jethro non aveva seguito le orme del padre ed era riuscito però a fare strada all’interno del mondo della moda, sfilando come modello anche per marchi molto importanti, come Balenciaga.

Aveva già in passato avuto problemi con la giustizia, una prima volta per un’aggressione all’ex fidanzata, un’altra per una lite con la madre. A causa di queste vicissitudini, gli era stato vietato qualunque contatto con il genitore per due anni, con cui il rapporto era molto teso.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Rock

ultimo aggiornamento: 09-05-2022


Eurovision, scoppia il caso Macedonia del Nord: la cantante si ritira dalla kermesse?

“Le cose andarono male e iniziai a drogarmi come un matto”: la confessione shock di J-Ax