È morto Anthony Ciccone, fratello di Madonna: aveva 66 anni. Lo ha annunciato un suo familiare, ancora in silenzio la cantante.

Brutto momento per Madonna. La cantante italo-americana ha perso una delle persone più importanti della sua vita, il fratello Anthony Ciccone. Aveva 66 anni. L’annuncio è stato dato non dalla cantante, ancora in silenzio in queste ore di dolore, ma dal cognato Joe Henry, musicista sposato con Melanie, sorella di Anthony e Madonna. Queste le sue parole: “Mio cognato, Anthony Gerard Ciccone, ha abbandonato questa esistenza ieri sera. Lo conosco da quando aveva 15 anni. Era un personaggio complesso. Ma eravamo veri fratelli“.

Morto il fratello di Madonna

La notizia ha lasciato senza parole tutte le persone che vogliono bene alla cantante. Anche perché Anthony era un personaggio molto particolare, lontano da ciò che si può immaginare. Pur essendo il fratello della regina del pop, aveva deciso di vivere in maniera molto diversa rispetto a quella di un re.

Madonna
Madonna

Aveva scelto di vivere una vita diversa, unica, difficile e coraggiosa. Non risulta soffrisse, comunque, di malattie particolari, e le cause della scomparsa non sono state annunciate.

Chi era Anthony Ciccone

Anthony aveva deciso di allontanarsi dal resto della famiglia già molti anni fa, e aveva accusato in quel frangente i suoi parenti di non curarsi di lui. Aveva deciso in quel momento di condurre un’esistenza da senzatetto. Intervistato dal Daily Mail nel 2011 aveva dichiarato: “Sono uno zero ai loro occhi, una non persona: li imbarazzo. Se morissi congelato, la mia famiglia probabilmente neppure lo saprebbe“.

Leggi anche
Madonna annuncia il tour ma cancella il film sulla sua vita

Dopo un’esperienza così dura, nel 2017 aveva portato a termine un programma di rehab e aveva deciso di tornare a frequentare la sua famiglia, rinnegando in parte le sue parole del passato. Affermava in quel momento: “I media mi inseguono perché voglio sentire stron*ate su mia sorella. Ecco perché ho bisogno di buone scarpe; c’è sempre qualcosa da cui scappare“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Madonna

ultimo aggiornamento: 27 Febbraio 2023 8:09


Laura Pausini contro la guerra: “Non si può tollerare un mondo che insegna odio”

Piqué cerca ancora Shakira? La rivelazione della cantante: “Se lei lo sapesse…”