Un dolore immenso ha sconvolto Paolo Belli: è morto il suo grande amico Bruno Arena, comico del duo I Fichi d’India.

Un lutto tremendo ha sconvolto il mondo dello spettacolo italiano, e anche quello di cantanti come Paolo Belli: è morto Bruno Arena, storico attore e comico del duo I Fichi d’India. Aveva 65 anni e da diverso tempo aveva ormai messo fine alla sua carriera, a causa di un malore che lo aveva colpito nel 2013. A renderlo noto è stato il figlio attraverso un messaggio sui social, ma anche Belli ha voluto confermarlo ai suoi fan con una foto commovente.

Morto Bruno Arena: il dolore di Paolo Belli

La notizia è arrivata nella mattinata del 28 settembre e ha recato grande dolore a tantissimi fan in tutta Italia. Bruno era stato, insieme ai Fichi d’India, un grande protagonista di Zelig e di altre trasmissioni televisive di grande successo, e negli anni d’oro aveva recitato anche in moltissimi film comici.

Paolo Belli
Paolo Belli

Negli anni Ottanta era stato vittima di un incidente stradale che ne aveva già messo a dura prova la vita, ma ad abbatterlo del tutto era stato un aneurisma subito nel 2013. Da allora le sue capacità motorie erano state irrimediabilmente compromesse e la sua carriera era purtroppo terminata con grande anticipo.

Gli amici però non lo avevano abbandonato, e lo stesso Paolo Belli gli era stato accanto fino alla fine. Questo il suo post, in cui ha voluto salutarlo con queste parole: “R.I.P. grande amico mio“.

Chi era Bruno Arena

Nato a Milano, Bruno era cresciuto frequentando il liceo artistico e l’Isef. Conclusi gli studi, era stato insegnante di educazione fisica a Varese, e nel 1983 aveva iniziato a lavorare come animatore turistico. In seguito a un grave incidente automobilistico, sul finire degli anni Ottanta conobbe Max Cavallari e con lui creo, sulle spiagge di Palinuro, il duo I Fichi d’India. Dopo aver esordito a Radio Deejay, i due iniziarono a girare l’Italia, facendosi apprezzare per il loro feeling e quella comicità tanto semplice quanto efficace. Approdati a Zelig, diventarono comici di punta del programma condotto da Claudio Bisio e nei primi anni Duemila fecero anche il loro esordio al cinema con film come Amore a prima vista di Vincenzo Salemme.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 28-09-2022


Quale musica ama Giorgia Meloni? L’insospettabile passione della leader di FdI

Fedez e Achille Lauro insieme in un ospedale pediatrico a Monza