Alexi Laiho è morto: addio al chitarrista e cantante dei Children of Bodom
Vai al contenuto

Tragedia nel mondo del metal: è morto a 41 anni Alexi Laiho dei Children of Bodom

chitarra elettrica rock

È morto Alexi Laiho, frontman dei Children of Bodom: aveva 41 anni. L’artista è stato portato via da non meglio specificati motivi di salute.

Tragedia nel mondo della musica metal: è morto Alexi Laiho, chitarrista, cantante e storico leader dei Children of Bodom. Aveva 41 anni. Non sono state specificate le cause della morte, ma si parla di problemi di salute. Lo hanno comunicato i compagni dei Bodom After Midnight, il suo nuovo progetto.

È morto Alexi Laiho

Negli ultimi anni aveva già manifestato alcuni problemi di salute, ma non erano mai stati specificati dettagli sulle sue condizioni. Questo il comunicato del gruppo: “Con il cuore spezzato e con grande tristezza dobbiamo annunciare la scomparsa di Alexi Laiho. Siamo assolutamente distrutti e affranti per l’improvvisa perdita del nostro caro amico e membro della band. Il nostro viaggio insieme come band era appena iniziato, quindi non ci sono parole per descrivere lo shock e il dolore senza fondo che tutti noi proviamo“.

chitarra elettrica rock
chitarra elettrica rock

Nel comunicato i membri del gruppo mandano le proprie condoglianze alla famiglia di Laiho. Al momento, specificano, non verranno rilasciati ulteriori annunci né interviste, I musicisti chiedono a tutti di rispettare la privacy loro e delle famiglie, per aiutarli al affrontare il tremendo lutto. Stando a quanto riferito dalla famiglia, i funerali si terranno in forma privata.

Chi era Alexi Laiho

Nato a Espoo, in Finlandia, l’8 aprile 1979, Markku Uula Aleski Laiho, soprannominato Wildchild, aveva iniziato a suonare il violino a 7 anni. Influenzato dalla sorella, amante della musica metal, a 11 anni passò alla chitarra elettrica, e qualche anno dopo studiò pianoforte al conservatorio. Nel 1993 fondò gli IneartheD, in seguito denominati Children of Bodom. Dopo aver registrato il primo album a 18 anni, ha raggiunto il massimo successo nei primi anni Duemila.

Si era sposato nel 2002 con Kimberly Goss, cantante dei Sinergy, ma il loro matrimonio era finito due anni dopo. Più recentemente era stato fotografato insieme al tastierista Janne Wirman, dando voci su una sua presunta omosessualità. Non aveva figli. Talento straordinario, ispirato anche da grandi artisti del passato (vocalmente un suo mentore era Phil Anselmo), era stato inserito da Guitar World tra i 50 migliori chitarristi di tutti i tempi.

Di seguito il video di Everytime dei COB:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Rock

ultimo aggiornamento: 4 Gennaio 2021 12:02

Bruce Springsteen promette: “Voglio tornare subito in tour, se possibile già nel 2022”