È morto Alec John Such, ex bassista e fondatore dei Bon Jovi: aveva 70 anni e dal 1994 aveva lasciato il gruppo.

Una notizia tremenda ha sconvolto i Bon Jovi e i loro milioni di fan in tutto il mondo: è morto Alec John Such, storico bassista e fondatore della band. Aveva 70 anni. Lo hanno annunciato attraverso i propri social network gli stessi compagni di gruppo, in particolare tramite la voce del leader della formazione del New Jersey, Jon Bon Jovi: “Abbiamo il cuore spezzato nell’apprendere la notizia della morte del nostro caro amico Alec“.

È morto Alec John Such dei Bon Jovi

Non nasconde il proprio dolore Jon Bon Jovi per la morte di un suo grande amico, un membro dei Bon Jovi che, pur non facendo più parte attivamente della band, continuava a essere un pezzo importante del gruppo americano.

basso
basso

Come membro fondatore dei Bon Jovi è stato parte integrante della formazione della band“, ha continuato Jon nel suo messaggio: “Ad essere onesti, abbiamo trovato la nostra strada l’uno per l’altro attraverso di lui. Era un amico d’infanzia di Tico Torres e ha portato Richie Sambora a vederci esibire. Era selvaggio e pieno di vita. Ora questi ricordi speciali mi fanno sorridere e lacrimare. Ci mancherà moltissimo“.

Di seguito il post:

Chi era Alec John Such

Nato il 14 novembre 1951, Alec aveva formato la band insieme al nucleo storico dei Bon Jovi nel lontano 1983, e poco più di dieci anni dopo, nel 1994, aveva scelto di abbandonare il progetto per motivi personali. Con la sua verve inimitabile aveva contribuito alla stesura di pezzi storici come You Give Love a Bad Name, Livin’ On a Prayer e Bad Medicine.

Membro più anziano della formazione, in un’intervista recente aveva raccontato che la band, per non creare scalpore, aveva mentito sulla sua età nei primi tempi: “La casa discografica era solita mentire sulla mia età. Avevo 31 anni quando mi sono unito al gruppo, 10 anni di più rispetto al resto della band“.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Rock

ultimo aggiornamento: 06-06-2022


Piqué ha tradito Shakira? In Spagna parlano di rottura definitiva

Mariah Carey nei guai: rischia una causa da 20 milioni per All I Want for Christmas Is You