Morti oggi nel mondo della musica: cantanti e musicisti scomparsi
Vai al contenuto

In loving memory: cantanti e musicisti morti oggi

Tastiera pianoforte pianola

Morti oggi: i cantanti e i musicisti famosi scomparsi in questa giornata negli scorsi anni, per non dimenticare chi ha fatto la storia.

Ogni giorno si celebrano tanti anniversari nel mondo della musica: compleanni, date di nascita, pubblicazione di album, canzoni, momenti storici. E purtroppo, anche tante scomparse. Perché è nel corso delle cose: la vita ha un inizio e una fine. Anche se quella di molti artisti viene resa eterna dalla loro grande eredità musicale. Scopriamo insieme chi sono i cantanti e i musicisti morti oggi, 20 maggio.

chitarra acustica
chitarra acustica

Cantanti italiani morti oggi

Moriva 21 anni fa Renato Carosone, cantautore napoletano, tra i principali compositori e pianisti del jazz italiano, famoso in tutto il mondo per canzoni che mescolavano la canzone napoletana, la musica leggera, la tarantella, le melodie americane e tanto altro. Del suo repertorio facevano parte capolavori come Torero, Caravan petrol, Tu vuò fà l’americano, ‘O sarracino e altri ancora. Con Domenico Modugno, è l’unico artista italiano ad aver venduto album negli Stati Uniti senza inciderli in lingua inglese. Morì nel sonno nella mattia del 20 maggio nella sua abitazione di Roma all’età di 81 anni.

Morti oggi: le star della musica mondiale

Moriva 10 anni fa Robin Gibb, cantante e compositore originario dell’Isola di Man, grande e indimenticato componente dei Bee Gees. Malato di cancro al colon, venne ricoverato per un intervento chirurgico nel marzo 2012. Dopo otto giorni di coma, sembrava essersi ripreso, ma il suo corpo si arrese il 20 maggio, all’età di 62 anni.

Moriva 9 anni fa Ray Manzarek, tastierista americano famoso per aver di fatto creato il sound unico dei Doors, una delle band più importanti del rock americano degli anni Sessanta. Ad oggi è riconosciuto come uno dei tastieristi più influenti e talentuosi di tutti i tempi. È scomparso nel 2013 all’età di 74 anni dopo una lunga battaglia contro un cancro al dotto biliare.

займы безработным с 18

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Maggio 2022 0:09

Blocco 181: la tracklist dell’album collaborativo colonna sonora della serie tv di Salmo