Morti oggi: i cantanti e i musicisti famosi scomparsi in questa giornata negli scorsi anni, per non dimenticare chi ha fatto la storia.

Ogni giorno si celebrano tanti anniversari nel mondo della musica: compleanni, date di nascita, pubblicazione di album, canzoni, momenti storici. E purtroppo, anche tante scomparse. Perché è nel corso delle cose: la vita ha un inizio e una fine. Anche se quella di molti artisti viene resa eterna dalla loro grande eredità musicale. Scopriamo insieme chi sono i cantanti e i musicisti morti oggi, 24 novembre.

Freddie Mercury
Freddie Mercury

Cantanti italiani morti oggi

Non si segnalano importanti anniversari di artisti italiani scomparsi in questo giorno. Ma per quanto riguarda la musica internazionale si celebra un doppio anniversario molto importante…

Morti oggi: le star della musica mondiale

Moriva 30 anni fa Eric Carr, batterista di origini italiane famoso soprattutto per essere stato la Volpe dei Kiss dal 1980 alla morte. Un grandissimo artista, colonna della musica hard rock anni Settanta, scomparso prematuramente a soli 41 anni a causa di due emorragie cerebrali in seguito a una lunga battaglia con un cancro al cuore. Una tremenda malattia combattuta con coraggio, ma che non riuscì a sconfiggere del tutto.

30 anni fa moriva però anche il grandissimo Freddie Mercury, una leggenda della musica mondiale, icona immortale ancora oggi celebrata come uno dei più grandi cantanti e frontman di sempre. Leader dei Queen, è stato più di un cantautore. Un emblema della cultura pop, un artista che ha saputo rivoluzionare il mondo a suon di canzoni e con un carattere fortissimo, che lo ha portato purtroppo anche a una prematura scomparsa causata dall’Aids. Se il suo corpo è morto in quel drammatico 24 novembre 1991, il suo spirito però non morirà mai e continuerà a vivere nei cuori di tutti i milioni di fan che ancora oggi cantano le sue canzoni.

Di seguito la sua versione di The Great Pretender:

Riproduzione riservata © 2021 - NM

strillo

ultimo aggiornamento: 24-11-2021


Grammy 2022, tutte le nomination: Jay-Z nella storia, niente da fare per i Maneskin

Elisa riparte da Seta: ecco il video ufficiale scritto dalla stessa cantautrice