È morta la moglie di Memo Remigi, Lucia Russo: la donna si è spenta all’età di 81 anni a Varese. Era malata da tempo.

Un tremendo lutto ha colpito Memo Remigi: è morta la moglie, Lucia Russo. Aveva 81 anni e da tempo era malata. I due si erano sposati nel 1966 e sono rimasti insieme per tutta la vita, trasferendosi a Varese nel 2005. La donna è scomparsa il 12 gennaio. Su Facebook ha dato notizia della dipartita lo stesso cantante e paroliere: “Non è stata una dipartita improvvisa, ma sofferta già da tempo. Ringrazio tutti per l’affettuosa partecipazione al mio dolore“.

Morta la moglie di Memo Remigi

Una vita insieme, poi la scomparsa, non improvvisa, ma comunque sofferta. Sui social, dopo due giorni di dolore, il cantante ne ha dato notizia.

Memo Remigi
Memo Remigi

Queste le parole utilizzate dall’artista: “Lei ha raggiunto un magnifico posto per una lunga e meritata vacanza e, se no ndovesse ritornare presto, vorrà dire che prima o poi la raggiungerò anch’io, in quanto, per adesso, ho ancora molte cose da fare!“. Ecco il suo post:

Ringrazio tutti per l’affettuosa partecipazione al mio dolore.Non è stata una dipartita improvvisa ma sofferta già da…

Pubblicato da Memo Remigi su Mercoledì 13 gennaio 2021

Chi era la moglie di Memo Remigi

Sposati dal lontano 1966, Memo e la moglie di erano trasferiti a Varese, città in cui aveva studiato da ragazza. Il cantante e personaggio televisivo nativo di Erba aveva dovuto per questo abbandonare Milano, la sua città adottiva, celebrata anche in un album del 1974.

Cantante e paroliere apprezzatissimo tra gli anni Sessanta e i Settanta, attualmente Remigi è un ospite fisso di Propaganda Live, su La7, in cui compone al momento canzoni su argomenti inerenti la politica o la cronaca. In passato ha però partecipato anche a Sanremo per ben tre volte, facendosi apprezzare anche in altre vesti, come quelle di conduttore radiofonico e attore.

TAG:
Memo Remigi

ultimo aggiornamento: 14-01-2021


È morto Adriano Urso, il pianista jazz diventato rider per colpa del Covid

Poliziotti con la testa di maiale nell’ultimo video di Gianna Nannini: scoppia la polemica