È morta Alessandra Gobbi, la moglie di Francesco De Gregori: aveva 71 anni e da tempo combatteva con un male incurabile.
Un grave lutto ha sconvolto la vita di Francesco De Gregori: è morta la moglie Alessandra ‘Chicca’ Gobbi. Dopo un’indiscrezione lanciata in un primo momento da Dagospia, è arrivata la conferma da parte dell’entourage del cantautore romano all’agenzia AdnKronos. La donna, 71 anni, da tempo soffriva per una malattia incurabile. I funerali verranno celebrati nella città di Roma il 22 luglio.
È morta Alessandra Gobbi, moglie di Francesco De Gregori
Nella nota diffusa dall’agenzia di stampa non sono stati rivelati molti dettagli sulla condizione clinica della donna in questi ultimi giorni, ma sembra che la malattia sia degenerata di recente proprio in queste settimane di luglio.
A rendere palese la gravità della situazione era stata la notizia, circolata nella mattina del 21 luglio, dello slittamento del concerto di Francesco in programma a Forte dei Marmi il 22 luglio, con nuova data programmata per il 18 agosto. Non erano chiari i motivi, ma era sembrato strano un cambiamento di programma così repentino.
Quando poi il portale Dagospia ha lanciato l’ipotesi di un motivo personale per lo slittamento, l’entourage ha preferito comunicare ufficialmente la notizia del decesso della donna più importante per la vita del noto cantautore.
Chi era Alessandra Gobbi, la ‘Chicca’ di De Gregori
Conosciuta dai fan del cantautore come ‘Chicca’, grazie al nomignolo affettuoso che il marito le aveva dato, Alessandra era stata sposata con Francesco dal 10 marzo del 1978 e dalla loro unione erano nati i loro due gemelli, Marco e Federico.
A sua volta appassionata di musica, gestiva con la sua famiglia l’azienda agricola a Sant’Angelo di Spello, in provincia di Perugia. Ma in passato era salita sul palco anche insieme al marito, a testimonianza di un talento che li aveva legati fin dai tempi della scuola, come confermato in passato da un’intervista del cantautore alla Sicilia: “Lei è sempre più brava, e non lo dico da sposo, ma da musicista. A lei piace moltissimo ed è diventata molto più espressiva e compiacente verso il pubblico“.