Una moneta da 2 euro per Raffaella Carrà: il nuovo omaggio per l’indimenticabile artista italiana.

Passano i mesi, ma il dolore per la scomparsa di Raffaella Carrà non si allevia. Difficile, se non impossibile, dimenticare un’artista che ha cambiato per sempre la storia della televisione italiana e che ha contribuito a modificare anche la nostra società, promuovendo valori come l’amore, la solidarietà, la gioia. A più di un anno dalla sua morte, l’Italia ha deciso di omaggiarla con in maniera speciale, come merita: nel 2023 è in arrivo una moneta da 2 euro dedicata a lei.

Una moneta per Raffaella Carrà

Da diversi anni, ormai, oltre alla numismatica da collezione i Paesi della Zona Euro hanno la possibilità di coniare e mettere in circolazione monete da 2 euro commemorative. Solitamente queste monete ricordano anniversari importanti, eventi storici o fatti di stretta attualità, come capitato nel caso della moneta dedicata a medici e infermieri che hanno combattuto per sconfiggere il Covid.

Raffaella Carrà
Raffaella Carrà

Mentre nel 2022 l’Europa ha voluto ricordare il 35esimo anniversario del programma Erasmus e il nostro Paese ha invece celebrato i trent’anni dalla tragica uccisione di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, il prossimo anno l’Italia ha scelto, a quanto pare, di dedicare la propria moneta celebrativa a Raffaella Carrà, una personalità conosciuta in tutt’Europa, o anzi nel mondo intero.

L’annuncio di Fabio Canino

A rendere nota questa splendida notizia che non potrà che fare felice tutti i fan della nota showgirl è stato un suo grande amico, Fabio Canino, durante la presentazione del Raffabook, un libro che è più di un libro, ma un vero e proprio show dedicato alla signora della televisione, al Festival della TV di Dogliani.

Si tratta dell’ennesimo omaggio per Raffaella, che si è vista intitolare negli ultimi anni gli studi Rai in via Teulada, una piazza a Madrid, il lungomare di Bellaria, e che sarà celebrata prossimamente a Roma con altri grandi eventi. Perché anche se ci ha lasciati, fisicamente, Raffa continua a essere vivissima nei cuori di tutti noi.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 05-09-2022


Damiano David mostra i denti d’oro e lascia i fan senza parole!

Harry Styles a Venezia 79 per il film Don’t Worry Darling: i fan impazziscono