Joe Cocker, all'età di 70 anni si spegne uno degli eroi di Woodstock
Vai al contenuto

Il mondo della musica dice addio al cantante Joe Cocker

Joe Cocker

Per colpa di una malattia Joe Cocker è scomparso all’età di 70 anni nella sua amata Shieffield, lasciandosi alle spalle 50 anni di carriera

All’età di 70 anni si è spento Joe Cocker, uno degli eroi di Woodstock specializzato in cover dei Beatles, lasciando un grande vuoto nel mondo della musica. Dopo aver rischiato di morire giovane consumato da alcol e droghe, ora scompare per colpa di una lunga battaglia contro un cancro ai polmoni.

Il suo agente Barrie Marshall lo ha così descritto:

”Era semplicemente unico, sara’ impossibile colmare il vuoto che lascia nei nostri cuori”.

Il cantante Joe Cocker è l’ indimenticabile autore di brani che hanno fatto la storia della musica come “Unchain My Heart” e “You are So Beautiful“. Il suo primo singolo fu infatti la cover dei Beatles “I’ll Cry Instead” e nel 1968 la sua versione di “With a Little Help from My Friends” rimase al primo posto nelle classifiche inglesi per una settimana nel novembre 1968.

Tra i primi a ricordare l’artista scomparso, Gianna Nannini, con un post sui suoi profili social:

“Joe mi mancherai per sempre. Grazie della tua anima nella voce, avevamo fatto dei festival rock insieme, non dimentichero’ mai il nostro incontro. Un abbraccio nel volo”.

Eros Ramazzotti che con Cocker aveva duettato lo saluta su Twitter:

“Ciao grandissimo Joe”

Anche Biagio Antonacci cinguetta e saluta Joe Cocker:

 “Addio Joe… Una voce lassù”

Zucchero Fornaciari, particolarmente legato all’artista, dice:

“Mi sento soltanto di dire che Joe era mio fratello di sangue di anima e di cuore. E devo a lui il coraggio di insistere con l’amore e per l’amore del blues. Sono appena atterrato dalla Germania e ho appreso questa triste e incredibile notizia, sono scioccato e ancora incredulo, l’ultima volta che ci siamo visti durante il mio tour Americano era in forma straordinaria. In questo momento mi stanno passando per la mente i tantissimi ricordi, le emozioni che abbiamo vissuto assieme”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Eros Ramazzotti

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2016 16:11

Sting prenderà parte al Pistoia Blues Festival