Mina omaggerà i caduti della Prima guerra mondiale: sua la voce nel video commemorativo
Vai al contenuto

Mina omaggerà i caduti della Prima guerra mondiale: sua la voce nel video commemorativo

mina

La voce di Mina in un video che omaggerà i caduti in occasione delle celebrazioni per il centenario della Grande Guerra.

Un omaggio di Minaa in occasione delle celebrazioni per il Centenario della Grande Guerra: l’artista ha infatti accettato la proposta della presidenza del Consiglio che ha voluto proprio la voce di Mina per un video che ricorderà i nostri caduti. Invito accettato da parte della Tigre di Cremona, da anni lontano dalle scene ma sempre attenta a prestarsi ad iniziative come questa. E così il sottosegretario Luca Lotti, con grande soddisfazione, ha raccolto il sì della cantante italiana: la bellissima e calda voce di Mina farà da sottofondo al video che omaggerà i soldati italiani caduti nel corso della Prima guerra mondiale: un video che verrà presentato e svelato a metà del mese di novembre nel corso di una commemorazione organizzata al Sacrario Militare di Redipuglia.

Mina e Celentano, nuovo disco insieme

Di Mina, però, si è parlato nelle recenti settimane per un altro motivo: si vocifera infatti, e anche con grande insistenza, che sia in preparazione un nuovo album con Adriano Celentano. I due tornerebbero a duettare insieme dopo il grandissimo successo del disco del 1998, quello che ad oggi risulta l’album più venduto di Mina (insieme a Attila) e che è arrivato in questi diciassette anni a vendere 2 milioni di copie solo in Italia. E così dopo Mina Celentano, questo il titolo di quell’album, e della hit Acqua e sale, i due sarebbero già all’opera per registrare i brani del nuovo disco, impegnati tra Lugano, dove Mina abita, e Galbiate, luogo in cui risiede il molleggiato più famoso d’Italia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Ottobre 2015 11:23

Adele batte Miley Cyrus: altra vittima dopo Taylor Swift