Se si pensa alla scena pop punk degli anni novanta californiana, i Blink 182 sono sicuramente fra le band più importanti insieme agli altri nomi altisonanti come Green Day e Sum 41. La band è nata nel 1992 a Powland, e nella sua formazione vedeva Tom Delonge alla chitarra e alla voce, Mark Hoppus al basso e alla voce, e infine lui, il mitico ed eccentrico batterista dei Blink 182: Travis Barker. Ripercorriamo la carriera della band con alcuni dei loro più grandi successi.

Sonorità pop, testi divertenti e canzoni semplici e che ti risuonano in testa. La formula dei Blink 182 è sicuramente efficace, e non a caso nel corso degli anni sono diventati una delle band più famose in assoluto. Ecco le 5 canzoni che abbiamo scelto per la nostra top five: buon ascolto e… buon divertimento!

Chitarra batteria e amplificatore
Chitarra batteria e amplificatore

Anno 2003, quarto album in studio della band, che è già matura e lontano dagli esordicasinari. E lo dimostra I miss you, canzone matura per una band punk, arrangiata da ballad e dove le voci di Tom e Mark si alternano in maniera meravigliosa. Riascoltiamo il pezzo insieme:

Nel 1999 usciva Enema of the State, e al suo interno c’era una delle canzoni più famose del gruppo: What’s my age again, che è passata alla storia non solo per il suo sound e il suo ritornello pazzesco, ma anche per il suo video… dove la band corre nuda per la città! Guardare per credere: ecco il videoclip ufficiale!

Facciamo un salto di nuovo al 2003, quando il mondo conosce Always. Pezzo orecchiabile e con sonorità tipiche della band, non tutti sanno che per registrarlo ci sono voluti… ben 4 diversi tipi di basso elettrico! Il risultato? Ecco il video:

Fra le canzoni più famose in assolute dei Blink, il pezzo è uscito nel 1999 ed è subito stato un successo, posizionandosi nelle parti più alte delle classifiche in America ed Europa. Al tempo stesso, però, la canzone è stata oggetto di critica per il suo testo, che affronta la delicata tematica del suicidio. Soprattutto dopo che un ragazzo si tolse la vita ascoltandola…

Ecco il video ufficiale:

Pezzo meraviglioso e fra i più belli scritti dalla band, ancora più belli il videoclip ufficiale, dal quale si coglie appieno una delle migliori armi del gruppo: l’ironia. Ecco l’ultima canzone della nostra top five:

Mai stanco di musica? Ascolta anche le migliori canzoni degli U2!

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Rock

ultimo aggiornamento: 15 Marzo 2022 15:39


Twisted Sister, le migliori canzoni della band heavy metal

Eurovision 2022, quando si esibiranno Mahmood e Blanco nella finale? Svelata la posizione in scaletta