Canzoni d’amore in lingua inglese: le più belle canzoni straniere da dedicare alla persona del tuo cuore.

Le canzoni d’amore sono belle in tutte le lingue, anche in inglese. Sono tanti gli artisti britannici o americani che hanno lasciato in eredità splendide canzoni d’amore, capolavori assoluti che fanno battere il cuore a milioni di persone. Ad esempio Love Me Tender di Elvis Presley, una ballata sull’amore e la perdita, interpretata da tantissimi artisti nel corso degli anni. Oppure I Will Always Love You di Whitney Houston, brano cantaro originariamente da Dolly Parton ma reso famoso soprattutto da una delle regine degli anni Ottanta. E poi ancora brani più recenti come Thinking Out Loud di Ed Sheeran, diventata popolare ovunque. Insomma, ci sono canzoni d’amore fantastiche in inglese e queste sono solo alcune delle migliori.

Canzoni d’amore in inglese degli anni Sessanta, Settanta e Ottanta

Gli anni ’60, ’70 e ’80 furono un periodo di cambiamento e crescita nell’industria musicale. Fu durante questi anni che la musica subì una trasformazione, passando dalle semplici melodie degli anni ’50 alle più complesse sonorità rock and roll degli anni ’60. Uno degli aspetti più significativi di questo cambiamento è stato lo sbocciare della canzone d’amore nella sua forma più compiuta.

Elvis Presley
Elvis Presley

Le canzoni d’amore romantiche di quest’epoca erano sincere e spesso parlavano dell’esperienza universale dell’amore e della perdita. Ecco alcune delle canzoni delle più memorabili: Can’t Take My Eyes Off You di Frankie Valli, Time After Time di Cyndi Lauper, Endless Love di Diana Ross e Lionel Richie, I Just Called to Say I Love You di Stevie Wonder e How Deep Is Your Love dei Bee Gees. Ma la lista potrebbe davvero essere interminabile…

Canzoni d’amore dagli anni Novanta a oggi

Le canzoni d’amore sembrano non passare mai di moda. Che si tratti dagli anni Novanta a oggi, questi brani sono sempre un successo. I’m Yours di Jason Mraz, canzone diventata negli ultimi anni l’inno perfetto per l’amore. Con la sua melodia accattivante, è impossibile non sentire l’amore con questa canzone. Continuiamo con All of Me di John Legend. Questa ballata emotiva è una delle canzoni d’amore più amate degli ultimi anni, grazie a un testo sincero e a una bellissima melodia. E poi ancora I’m Yours di Bruno Mars, allegra canzone d’amore diventata un classico moderno.

Leggi anche -> I Pink Floyd hanno mai scritto canzoni d’amore?

Facendo un salto indietro, negli anni Novanta, ricordiamo poi Wonderwall degli Oasis, brano che parla di un ragazzo innamorato di una persona che è fissa nei suoi pensieri. Oppure la splendida I Don’t Want to Miss a Thing degli Aerosmith, canzone che racconta di una persona talmente innamorata da non voler perdere nemmeno un attimo di quelli trascorsi con la sua amata.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Novembre 2022 17:39


Mietta, le migliori canzoni: da Fare l’amore a Bugiarda

MTV EMAs 2022: trionfa Taylor Swift, premiati anche i Pinguini Tattici Nucleari