Le migliori canzoni d’amore in inglese: dal classico Unchained Melody a Truly, Maldy, Deeply.

Con San Valentino alle porte, è probabile che stiate cercando una playlist di canzoni d’amore in inglese per condividere, con la vostra dolce metà, il giorno più romantico dell’anno. Che siate in una relazione solida o entusiasti del vostro primo appuntamento, le seguenti tracce che vi proponiamo catturano i sentimenti legati a infatuazione e profondo innamoramento.

Rosa rossa e spartito

Unchained Melody – Righteous Brothers

È la canzone d’amore per eccellenza, potremmo dire: lanciata dai Righteous Brothers negli anni ’60, nel corso degli anni ’90 è diventata uno brani romantici più conosciuti di sempre, soprattutto grazie al film Ghost, con protagonisti Patrick Swayze e Demi Moore. Il video:

Your Song – Elton John

Your Song di Elton John è una canzone così bella che si può arrivare perdonare chiunque ci faccia una serenata per aver dimenticato di che colore sono veramente i nostri occhi. Un brano d’amore e di perdono. Il video:

Can’t Help Falling in Love – Elvis

Ci immergiamo negli anni ’50 con Can’t Help Falling in Love, una delle canzoni d’amore più famose al mondo, interpretata da Elvis, re del rock ‘n roll e del rockabilly. In questo brano, l’artista racconta di non poter far a meno di innamorarsi. Il video:

The Best – Tina Turner

Una delle canzoni più conosciute e amate del repertorio musicale di Tina Turner, The Best è un evergreen romantico che non può mancare in una playlist dedicata all’amore. Il video:

Truly Madly Deeply – Savage Garden

Truly Madly Deeply fu un successo planetario per i Savage Garden: divenne l’unica canzone nella storia a trascorrere un anno intero nella top 30 della Billboard Hot 100, trascorrendo 123 settimane da record nella classifica Adult Contemporary Chart per poi essere superata da I Knew I Loved You, degli stesi Savage Garden. Il video:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Febbraio 2022 14:09


Kendrick Lamar annuncia una data in Italia nel 2022

San Valentino: le canzoni d’amore di Sanremo 2022 da dedicare a chi ami