Kendrick Lamar tour 2020: le date dei concerti del rapper americano in Europa, compresa la tappa italiana.

Il più grande rapper degli ultimi dieci anni sta per tornare in Europa, Italia compresa. Stiamo parlando di Kendrick Lamar. L’artista di To pimp a butterfly sta iniziando a organizzare gli appuntamenti per il prossimo anno, e a quanto pare non mancherà di fare un salto nel Vecchio Continente.

Ecco tutti i dettagli sulle prime date del nuovo tour europeo di Lamar nel 2020.

Kendrick Lamar in Italia nel 2020

Il prossimo anno potrebbe essere quello della pubblicazione dell’erede di Damn, l’ultimo album di Kendrick, risalente ormai al 2017. E se così fosse, un tour sarebbe un’inevitabile conseguenza.

Per ora sappiamo che in Europa si esibirà come headliner sicuramente al Woo Hah! Festival, una kermesse che si terrà a Hilvarenbeek, nei Paesi Bassi, dal 10 al 12 luglio, e al BBK di Bilbao, in Spagna, in una data ancora da definire.

Ma la notizia più importante per i fan italiani è il suo ritorno in Italia il 7 luglio 2020 all’Ippodromo delle Capannelle di Roma nell’ambito del Rock in Roma. I biglietti sono in prevendita dal 2 dicembre sul circuito TicketOne.

Si tratta del secondo live italiano per Kendrick, che si era esibito la prima volta ai Magazzini Generali di Milano nel 2013.

All’epoca Lamar era un rapper giovane e pieno di energia, ma ancora poco conosciuto. Solo due anni più tardi, nel 2015, consegnerà infatti al mondo To pimp a butterfly, l’album capolavoro che lo ha consacrato come uno degli artisti più importanti di questo millennio.

Kendrick Lamar
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Kendrick-Lamar-King-Kuntas-685409228514380

Kendrick Lamar a Glastonbury?

Una sua ulteriore tappa potrebbe però essere il Glastonbury 2020, come fatto ipotizzare dalla co-organizzatrice dell’evento, Emily Eavys.

La manager ha infatti risposto così ai microfoni di BBC Radio 2 a una domanda sulla possibile presenza di Taylor Swift e Kendrick Lamar su quel palco nel 2020: “I prossimi due headliner che annunceremo sono un maschio e una femmina. Quindi ci sono un paio di indizi. Sono sicura che le persone indovineranno di chi si tratta“.

Di seguito il video di Humble di Kendrick:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Kendrick-Lamar-King-Kuntas-685409228514380

TAG:
Concerti kendrick lamar news strillo

ultimo aggiornamento: 29-11-2019


Tiziano Ferro: fuori il video di In mezzo a questo inverno

X Factor 13: il sesto Live Show