Mietta riparte da Milano Bergamo, il suo nuovo singolo: il video con la cantante in una nuova veste sempre più sensuale.

Grande ritorno nell’estate 2021. C’è anche Mietta nella bagarre per i tormentoni estivi, con un brano che mette in mostra la sua nuova identità: Milano Bergamo. E lo fa già a partire dal video, apprezzatissimo dai suoi fan per la sua carica sensuale. Girata da Mauro Russo, la clip ha per protagonista proprio la cantante così come raramente l’abbiamo vista. Andiamo a scoprire tutti i dettagli sulla nuova canzone della cantante tarantina.

Mietta: la storia di Milano Bergamo

Scritto da Karin Amadori, Valerio Carboni e Vincenza Casati, Milano Bergamo è un manifesto per Mietta. La cantante stessa lo ha presentato affermando di aver sempre spaziato tra i generi, venendo anche rimproverata per la sua mancanza d’identità. Invece, paradossalmente, con gli anni sa di aver vinto lei e di aver trovato una cifra che la identifica, ed è proprio il non essere legata a un genere.

Mietta
Mietta

Negli ultimi tempi si è dedicata a brani contemproanei, che non hanno impegno sociale, non vogliono commuovere, ma solo esprimere leggerezza. E per questo sono a suo parere ancora più difficili da scrivere e la rendono ancora più orgogliosa.

Il video di Milano Bergamo

La cantante ha quindi proseguito spiegando che le radio non dettano i gusti della gente per un capriccio o per il potere, ma solo perché riescono a percepire i bisogni della popolazione a volte anche prima degli artisti. In questo periodo le canzoni più amate sono proprio quelle più semplici, leggere, adatte a distrarsi. E da qui è nata l’esigenza di scrivere Milano Bergamo, una canzone dal ritmo travolgente che s’incentra su una relazione a distanza. Un brano da ascoltare e ballare senza problemi e senza pensieri. Di seguito l’apprezzatissimo video di Mietta:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Luglio 2021 15:38


Billie Eilish, concerto in streaming su Disney+: data e video trailer

Tormentoni estate 2021: tutte le canzoni da ascoltare sotto l’ombrellone