Mick Jagger si unisce alla lista di grandi star che hanno comprato casa in Sicilia: ecco dove si trova la nuova abitazione del cantante.
Mick Jagger diventa, seppur non ufficialmente, cittadino italiano. Il cantante dei Rolling Stones, reduce da un lungo periodo nel nostro paese in un periodo recente, ha deciso di legarsi in maniera definitiva al territorio italiano acquistando una casa in Italia. Più precisamente in Sicilia, a Portopalo di Capo Passero, in provincia di Siracusa, come riferito da Rockol.
Un acquisto immobiliare davvero esclusivo. Si tratta infatti di una splendida villa affacciata sul mare, un rifugio per godersi i momenti di pausa dagli impegni di carriera, e in un certo senso la più che meritata pensione.
Mick Jagger compra casa in Sicilia
L’ottantenne rockstar si è innamorato dell’isola durante il periodo della pandemia. Un amore non passeggero, che lo ha convinto a regalarsi un investimento immobiliare sicuramente a molti zeri. Si lega così sempre più al nostro paese il cantautore, che proprio in Sicilia aveva registrato, ad esempio, il brano Eazy Sleazy, scritto ed eseguito insieme all’amico Dave Grohl.
In quel momento il cantante si trovava in particolare a Noto, e non a caso una parte del video di accompagnamento a quella canzone venne girata proprio nell’isola siciliana.
Ad ogni modo, la nuova casa siracusana di Jagger non è certo la sua prima casa, e molto probabilmente non sarà l’ultima. Il cantante in passato ha vissuto in alcune delle zone più esclusive di Londra, ma ha abitato anche a Richmond e in altri luoghi in giro per il mondo, tra America e Regno Unito.
I cantanti innamorati della Sicilia
In Trinacria Mick è arrivato durante la pandemia, dopo una breve vacanza iniziata sul Lago di Como, a migliaia di chilometri di distanza dalla Sicilia. Ed è stato immediatamente amore a prima vista, con tutta probabilità non solo per le bellezze della terra sicula, ma anche per i sapori che la Sicilia sa offrire. Sapori che hanno sedotto, nel corso degli anni, tanti altri protagonisti della musica mondiale.
Ad esempio Jim Kerr dei Simple Minds, che si divide tra la Sicilia e la Scozia e che dal 2000 è anche il proprietario di un hotel a Taormina. Ma una passione per l’isola vive anche nel cuore di Mick Hucknall dei Simply Red, che qualche anno fa abitava nell’isola ed era anche un produttore vinicolo di discreto successo, produttore di un Nero d’Avola ribattezzato, non a caso, Il Cantante.