Michele Bravi, La vita breve dei coriandoli: il nuovo singolo del cantautore, primo estratto dal nuovo album La geografia del buio.
Michele Bravi è tornato finalmente sul mercato discografico con una nuova canzone. A diversi mesi dall’annuncio del suo nuovo album, La geografia del buio, è stato pubblicato il primo singolo estratto, La vita breve dei coriandoli.
Il brano è disponibile dal 15 maggio, data del ritorno in televisione del cantautore umbro all’interno del programma Amici Speciali. Una trasmissione che lo vede tra l’altro come favorito per i bookmaker.
Michele Bravi, La vita breve dei coriandoli: il nuovo singolo
Qualche mese fa l’ex vincitore di X Factor aveva annunciato l’arrivo del suo nuovo album, il primo dopo il tragico incidente che lo ha visto protagonista a fine 2018.
Purtroppo l’emergenza Coronavirus ha costretto però l’artista a bloccare l’uscita e ritardarla di qualche settimana. Ora però il momento di far sentire ai propri fan nuova musica è finalmente arrivato.
La vita breve dei coriandoli, tra l’altro, è stata già presentata in anteprima dal giovane cantautore durante uno dei suoi quattro live andati in scena a fine 2019 in un teatro milanese.
Di seguito il video ufficiale:
La nuova canzone di Michele Bravi
Il nuovo brano di Bravi è stato scritto dallo stesso artista di Città di Castello insieme a Cheope, Federica Abbate, Giuseppe Anastasi e Katoo (che ha curato anche la produzione).
Si tratta della stessa squadra che ha lavorato al suo nuovo album, La geografia del buio, la cui uscita è però ancora da programmare: “Vista la situazione attuale, non è ancora possibile prevedere una data di uscita del disco ma ci tenevo a condividere, in questo momento, un brano che racconta come la bellezza delle cose si nasconda nelle crepe della fragilità“.