Michele Bravi, Cronaca di un tempo incerto: il nuovo singolo del cantautore umbro, per chiudere il cerchio di La geografia del buio.

Un cerchio che si chiude, per Michele Bravi. Un nuovo singolo è arrivato, Cronaca di un tempo incerto. Un brano che va a completare la tracklist dell’Extended Version dell’ultimo album La geografia del buio. L’annuncio era arrivato tramite social dallo stesso artista di CIttà di Castello: “A chiusura di un disco che ha definito il mio percorso musicale degli ultimi anni, Cronaca di un tempo incerto è la narrazione desolata di un mondo sul margine estremo dell’indeterminatezza“.

Michele Bravi Cronaca di un tempo incerto
Michele Bravi Cronaca di un tempo incerto

Michele Bravi, Cronaca di un tempo incerto: il nuovo singolo

Brano scritto dallo stesso Michele con Federica Abbate, Cheope e Katoo, con quest’ultimo a curare anche la produzione, Cronaca è un brano che arriva a chiudere la parentesi del progetto La geografia del buio, l’album che ha restituito l’ex artista di X Factor alla musica italiana dopo l’incidente che ha cambiato per sempre la sua vita.

Il percorso nel buio si chiude con il tentativo di cercare e portare in salvo dall’oscurità qualcosa che non si sia scheggiato, che sia rimasto intero“, ha concluso Bravi, mostrando ai fan anche la copertina del singolo e tanti altri dettagli:

Il video di Cronaca di un tempo incerto

Il video del nuovo brano sarà disponibile dal 25 ottobre e verrà presentato in anteprima ad Alice nella città, sezione autonoma della Festa del cinema di Roma dedicata alle nuove generazioni. Corto di stampo cinematografico, sceneggiato dallo stesso Bravi con Nicola Sorcinelli, vede il cantautore umbro anche come protagonista insieme a Sergio Albelli.

L’extendend version di La geografia del buio, che andrà a contenere anche il nuovo singolo, sarà disponibile sulle piattaforme digitali dal 22 ottobre e in formato fisico dal 12 novembre, anche in versione LP rosso marmorizzato autografato. Di seguito la tracklist:

1 – La promessa dell’alba
2 – Mantieni il bacio
3 – Maneggiami con cura
4 – Un secondo prima (con Federica Abbate)
5 – La vita breve dei coriandoli
6 – Storia del mio corpo
7 – Tutte le poesie sono d’amore
8 – Senza fiato
9 – Quando un desiderio cade
10 – A sette passi di distanza
11 – Falene (con Sophie and the Giants)
12 – Cronaca di un tempo incerto

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Ottobre 2021 17:09


Io e te: ecco la nuova canzone di Achille Lauro

Tha Supreme riparte dalla luna: ascolta m%n