Michael Jackson: Thriller è l'album più venduto di sempre
Vai al contenuto

Michael Jackson: Thriller è l’album più venduto di sempre

Michael Jackson

Secondo la Recording Industry Association of America l’album Thriller di Michael Jackson è il più venduto di tutti i tempi.

Trenta dischi di platino, otto Grammy, oltre ad essere l’album che per il maggior numero di settimane, trentasette in totale,  è rimasto in cima alla Billboard 200 (e per due anni in classifica): stiamo parlando di Thriller di Michael Jackson, che risulta essere l’album più venduto di sempre, come ufficializzato grazie alla certificazione della Recording Industry Association of America. Milioni e milioni di dischi venduti dal re del pop, e in particolare milioni di copie di Thriller: l’album pubblicato nel 1982 è infatti in testa a quota 30 milioni.

Thriller, un disco che ha influenzato il mondo della musica

Un disco indimenticabile, quello di Michael Jackson: non solo l’album ha conquistato i fan, risultando ad oggi il più venduto, ma ha anche evidentemente influenzato chi ha fatto musica negli anni successivi, a partire, per esempio, da Prince.

Ed è un record, quello di Thriller, che permette al cantante pop di entrare nelle speciali classifiche che annoverano i pluripremiati: anche perché Jacko è già nella storia al di là dei numeri dei suoi album.

Buona compagnia per Michael Jackson, perché quando si parla di cifre da capogiro non si può non fare riferimento ai Beatles e al loro successo, nonostante l’attività vera e propria del gruppo sia durata solo dieci anni.

Michael Jackson nell’Olimpo come i Beatles

Ad oggi i quattro di Liverpool sono la band che in totale ha venduto più dischi nel mondo: si parla di oltre un miliardo di vendite tra dischi e musicassette. Oltretutto, e questa è una notizia recente, la loro musica è ora a disposizione di tutte le maggiori piattaforme streaming.

Dallo scorso 24 dicembre è infatti possibile passare in rassegna ogni album dei Beatles: su Spotify, una delle piattaforme che ospita la discografia della band, l’album più ascoltato ad oggi risulta essere una raccolta del 2000, mentre il brano più ascoltato è Come Together.

GUARDA GRATIS IL DOCUFILM SU MICHAEL JACKSON

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Gennaio 2016 20:40

“Biagio mio Mondo”: Biagio Antonacci questa sera in tv e in streaming