Il re del Pop, Michael Jackson, scomparso sette anni fa, oggi avrebbe compiuto 58 anni: era nato il 29 agosto del 1958

Per molto tempo la data di oggi è stata sinonimo di gioia in casa Jackson: Michael Jackson avrebbe compiuto 58 anni. Il re del pop era nato proprio il 29 agosto del 1958 e il suo ricordo è vivo nonostante siano trascorsi sette anni dalla sua scomparsa. Il re del pop ha sfornato canzoni che sono rimaste nella storia della musica, da “Thriller”, a “Black or White”. “Thriller”, in particolare,  è in assoluto l’album più venduto nella storia della musica, che ha superato i 70 milioni di copie vendute. La sua storia la conoscono ormai tutti: inizia in famiglia, con i fratelli, i Jackson Five. Poi dagli anni ’80 la scalata, il successo ma anche le accuse di pedofilia e il clamore mediatico che ne consegue.

Il libro del dottore che ha fatto scalpore

E a tal proposito ha fatto scalpore di recente la pubblicazione di ‘This Is It’, libro scritto dal medico personale di Michael Jackson, Conrad Murray, che nel 2014 era stato condannato a 4 anni di galera per l’omicidio involontario della popstar. Un volume in cui ci sono presunte rivelazioni su Michael Jackson. Tra queste l’infatuazione della popstar per Emma Watson. Secondo quanto scritto da Murray, infatti, Michael Jackson aveva perso la testa per l’attrice di Harry Potter quanto questa aveva solo undici anni.

Secondo il libro Jackson avrebbe dato mandato ai propri legali di studiare il caso dal punto di vista legale. Tante le verità nascoste, molte rimarranno per sempre sconosciute: anche se pare che in questo senso il dottore abbia avuto il desiderio di raccontare il più possibile.

Premi e riconoscimenti

Nella sua lunga carriera ha ricevuto numerosi premi, tra cui quelli di “Artista del Decennio” alla Casa Bianca nel 1990, “Artista di una Generazione” ai Brit Awards del 1996.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Agosto 2016 19:04


Mtv Video Music Awards, è il trionfo di Beyoncé

Zucchero torna in testa alla classifica: Black Cat è il disco più venduto