Metallica, James Hetfield in riabilitazione: posticipato il tour
Vai al contenuto

Metallica: posticipato il nuovo tour a causa dei problemi con l’alcol di James Hetfield

Metallica

Metallica, James Hetfield in riabilitazione per dipendenza da alcol: posticipato l’inizio del tour 2019/2020.

I Metallica hanno posticipato l’inizio del loro nuovo tour a causa dei problemi con l’alcol di James Hetfield. Lo hanno annunciato gli stessi Four Horsemen attraverso un post su Instagram.

Il tour avrebbe dovuto iniziare il 17 ottobre a Perth, in Australia, ma a quanto pare il cantante avrebbe bisogno di iniziare un percorso di riabilitazione per superare la dipendenza da alcolici e altre sostanze.

Metallica, James Hetfield in riabilitazione: tour posticipato

L’annuncio del gruppo è arrivato con una nota sul sito ufficiale e sui social della band. La firma del messaggio ai fan è quella di Lars, Kirk e Robert: “Con grande dispiacere informiamo in nostri fan e amici che dobbiamo rimandare il prossimo tour in Australia e Nuova Zelanda. Come molti di voi probabilmente sanno, James sta lottando da anni contro la dipendenza. Ora, sfortunatamente, ha dovuto riprendere il programma di riabilitazione“.

I tre artisti hanno comunque promesso ai fan che torneranno a esibirsi in tutto il mondo appena James si sarà rimesso in forma. Dopo aver chiesto scusa, i ragazzi hanno ringraziato i fan per il supporto.

Questo il post dei Metallica:

Il rimborso dei biglietti per il tour dei Metallica

Sul sito la band specifica che i biglietti per le tappe australiane e neozelandesi saranno interamente rimborsati, mentre il concerto benefico del 28 marzo 2020 a San Francisco è confermato, come anche tutte le date successive.

Purtroppo non è la prima volta che i Metallica vanno incontro a problemi di questo genere, legati alla dipendenza del frontman Hetfield. Per un curioso caso, tra l’altro, l’annuncio dello stop è arrivato il 27 settembre, giorno dell’anniversario della morte di Cliff Burton, il primo storico bassista della band, venuto meno nel 1986 in seguito a un tremendo incidente stradale in Svezia.

Metallica
Metallica

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Settembre 2019 9:25

Billie Eilish torna in Italia nel 2020