Max Gazzè vent'anni di carriera sempre sulla cresta dell'onda: e lui festeggia col Maximilian Tour
Vai al contenuto

Max Gazzè vent’anni di carriera sempre sulla cresta dell’onda: e lui festeggia col Maximilian Tour

Max Gazzè

Max Gazzè sarà in tour per promuovere il suo Maximilian, album trascinato dal singolo La vita com’è, che spopola in radio e sulle piattaforme streaming.

Non può stupire il fatto che i concerti di Max Gazzè, i primi quattro del Maximilian Tour, abbiano registrato il tutto esaurito: del resto l’artista è tornato nel migliore dei modi, sfornando un altro brano di successo come La Vita com’è, già certificato platino. Si tratta del singolo che ha fatto da apripista a Maximilian, l’ultimo album che dà anche il nome alla tournée: un brano fresco, allegro, orecchiabile che su Youtube continua a voltare in fatto di visualizzazioni e che su Spotify ha raggiunto i 2 milioni di streaming. Ed è anche grazie a questo, oltre a vent’anni di carriera, che a Bologna, Milano, Roma e Torino sarà sold-out: un bel regalo per Max Gazzè a 20 anni da Contro un’onda del mare, il suo primo disco.

Il tour festeggerà anche il primo album, Contro un’onda del mare

Sarà proprio l’album d’esordio, Contro un’onda del mare, ad essere protagonista del tour, insieme al nuovo Maximilian: per festeggiare l’anniversario dall’uscita del disco, infatti, Max Gazzè potrà rispolverare vecchi brani del suo repertorio e mescolarli ai nuovi. Non solo la vita com’è, ma anche Mille volte ancora, il secondo singolo estratto da Maximilian, rilasciato lo scorso 22 gennaio.

L’obiettivo è quello di riuscire ad avvicinarsi ai numeri del primo: ma La vita com’è (tra l’altro scelta come stacchetto per il suo ingresso da Luciana Littizzetto a Che tempo che fa) sembra ad oggi inarrivabile.

L’esordio del tour a Pescara

Per aprire il suo tour, Max Gazzè ha scelto Pescara: lo scorso 30 gennaio si è esibito là dove un anno prima aveva diviso il palco con Niccolo Fabi e Daniele Silvestri, compagni nel trio che ha portato in giro per l’Italia Il padrone della Festa (album rilasciato a settembre 2014 e scritto insieme ai due compagni di avventura). A Pescara (sold-out), Max Gazzè ha sfoggiato il meglio del proprio repertorio. Da Il timido ubriaco a I tuoi maledettissimi impegni a Il solito sesso, Mentre Dormi, oltre ai nuovi brani di Maximilian.

Oltre al tour, Max Gazzè ha anche organizzato due serate-evento che festeggeranno proprio la conclusione del Maximilian Tour: il 27 ottobre a Roma, al Palalottomatica, e il 29 al Mediolanum Forum di Assago. Da domani i biglietti per queste due date saranno messi in vendita.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Febbraio 2016 11:12

Rihanna è lei la regina indiscussa!