Arriva Riviera, l’antitormentone estivo di Max Gazzè e Frenetik & Orang3

Arriva Riviera, l’antitormentone estivo di Max Gazzè e Frenetik & Orang3

Max Gazzè con Frenetik & Orang3 e Dade in Riviera: il significato del testo dell’antitormentone dell’estate 2023.

L’estate si avvicina e stanno uscendo, settimana dopo settimana, i vari tormentoni estivi, le canzoni che ci faranno ballare nel corso della bella stagione, in spiaggia o in discoteca… o anche no. Tra i vari brani dedicati all’estate è in arrivo anche un vero e proprio antitormentone. S’intitola Riviera ed è il frutto dell’incontro tra un grande cantautore come Max Gazzè, il produttore Dade e i due producer Frenetik & Orang3. Scopriamo insieme il significato del testo di questa nuova particolare canzone.

Il nuovo antitormentone di Max Gazzè

Il nuovo brano è in arrivo in rotazione radiofonica e sulle piattaforme streaming dal 19 maggio. Una canzone che viene presentata come un mix di elettronica, sensazioni estive e sperimentazioni varie, frutto anche di un cantautore eclettico come Gazzè e di un duo di producer decisamente fuori dagli schemi come Frenetik & Orang3, artisti che hanno già avuto modo di lavorare con rapper del calibro di Gemitaiz, Madman, Salmo, Coez, Achille Lauro e altri ancora.

Max Gazzè

Al mix già piuttosto particolare, si aggiunge poi, nel ruolo di produttore, Dade, storica voce dei Linea 77, la più famosa band alternative metal italiana, nonché bassista di Salmo e autore di beat di straordinario valore utilizzati da tantissimi rapper a livello nazionale.

Il significato del testo di Riviera

Il nuovo brano di Gazzè presenterà di base un tappeto di synth dall’animo avanguardistico, senza perdere di vista però il senso pop della musica e di questa canzone estiva in particolare. Per quanto riguarda il significato, non conosciamo ancora il senso profondo del testo, di cui è stato anticipato un verso significativo: “Guarda che gli ombrelloni sulla sabbia ci salvano dalla noia della nostra estate nucleare“.

Leggi anche
Power Hits Estate 2022, il tormentone dell’anno è La dolce vita: tutti i premi

Insomma, sarà una canzone tutta da scoprire, questa Riviera, che arriverà in abbinamento a un videoclip ufficiale diretto dal regista Zavvo Nicolosi e da Giovanni Tomaselli, che metteranno in scena visioni e personaggi sia reali che immaginari.

Di seguito il post con la cover del singolo:

Argomenti