Martina Stavolo, ex cantante di Amici, è diventata psicologa: il mondo della musica le ha causato molta sofferenza.
La storia di Martina Stavolo, ex concorrente dell’ottava edizione di Amici di Maria De Filippi, dimostra che a volte il successo può avere il gusto amaro e che il cammino verso la realizzazione personale può prendere direzioni inaspettate.
La donna, oggi psicologa, ha partecipato a uno degli incontri del progetto “A mente libera“, organizzato dal Comune di Roma, ed ha spiegato i motivi per cui ha deciso di abbandonare la carriera musicale. Scopriamo tutti i dettagli!
Martina Stavolo: la partecipazione ad Amici
L’incontro dal tema “Scelta, cambiamento e valori personali” si è svolto all’Università Roma Tre. Martina ha prima raccontato come è nata la decisione di partecipare ad Amici.
“Io decido di andare pensando ‘mi vado a divertire, vado a vedere che cos’è questo mondo che tanto mi piace’. E da lì iniziano una serie di provini e prove, tantissime, quattro mesi di casting, non un solo provino. E ai provini ci sono andata anche contro il volere dei miei genitori.” – racconta Stavolo.
Poi prosegue: “Sono state tante le prove da superare. Poi entro in questa centrifuga, in questa cosa enorme, perché Amici ancora oggi è una cosa grande, ma all’epoca noi eravamo ovunque, sempre, h 24 come il Grande Fratello“.
Il percorso da cantante a psicologa
La fama e la notorietà, per Martina, hanno hanno avuto soprattutto lati negativi: “Il successo è stato tantissimo, a un certo punto, come tutte le cose, si trasformano e cambiano. E da quel momento io velocemente passo e torno a voler fare la psicologa“.
![Microfoni](https://notiziemusica.it/wp-content/uploads/2022/09/SH_microfoni.jpg)
“Il mondo dello spettacolo mi ha fatto molto soffrire, ma proprio tantissimo. Quell’ambiente era di un’instabilità pazzesca, era una montagna russa continua, dove avevo molto poco potere decisionale sulla mia vita e su ciò che volessi fare. E in mezzo a queste cose io ho sentito un forte senso di fallimento. Sentivo di non essere riuscita a fare la cantante e quello è stato un momento buio e faticoso.” – spiega ancora.
Poi, finalmente, la scelta di cambiare vita: “Ed è stato un anno e mezzo dove ho passato le montagne russe emotive. Per tutti ero quella di Amici e uscire da quel ruolo era complicato perché tutti mi vedevano così. Io ero anche convinta di dover assecondare le aspettative degli altri. Come se nella vita non esistessero i piani B e altre cose più giuste. E poi la vita da rockstar non faceva per me, amo la routine“.