Martin Scorsese, Lee Daniels, Cameron Crowe, David Fisher e Jason Schwartzman firmano le nuove serie tv sul mondo della musica
Vai al contenuto

Martin Scorsese, Lee Daniels, Cameron Crowe, David Fisher e Jason Schwartzman firmano le nuove serie tv sul mondo della musica

olivia wilde

Una è arrivata su Fox, altre a breve, le future nel 2016. La tv si infiamma con le nuove serie rappresentanti il mondo musicale. Registi d’eccezione, cast incredibili per un’aspettativa di successo per milioni di persone.

Spettatori, amanti della musica, bambini, adulti, giovani, fate molta attenzione ai prossimi mesi e alle programmazioni televisive. La musica va in tv! Non è uno scherzo nè tantomeno un festival o, senza nulla togliere, una Canzonissima degli anni ’70. Si tratta di veri e propri film, serie, show che rappresentano il mondo della musica. Il tutto firmato da grandi registi del calibro di Martin Scorsese…sì abbiamo scritto giusto e voi avete letto esattamente. E ancora Lee Daniels, Cameron Crowe, David Fisher e Jason Schwartzman. Insomma non credete valga la pena vederli? I rumors sono altissimi così come l’attesa per milioni di spettatori. Attenzione quindi ai prossimi mesi. Ecco di seguito le cinque imperdibili serie tv.

Empire Negli States il pubblico è cresciuto per otto settimane fino a superare i 13 milioni. Addirittura sembra che la stessa “First Lady, Michelle Obama” ne registrerebbe tutte le puntate. In Italia il suo esordio è arrivato il 3 marzo su Fox e il primi commenti lo paragonano alla nuova Dinasty. A ritmo di hip hop il protagonista Lucius Lyon è un ex delinquente che ha fondato una casa discografica diventata un vero impero. Ma il colosso potrebbe diventa d’argilla nel momento in cui a Lucius viene diagnosticata la Sla. Le canzoni e la musica sono di Timbaland.

Roadies  L’ispirazione di questa serie è rivolta a “Quasi Famosi” Premio Oscar per la migliore sceneggiatura originale per la regia di Cameron Crowe. E proprio in questo periodo, il regista sta per iniziare le riprese di questa nuova commedia. La trama? Una band americana in tour con tutto il loro entourage (roadies). Proprio su questi ultimi si baserà il filo conduttore del film, i tanti, vari e sconosciuti personaggi che si aggirano dietro le quinte di un palcoscenico.

Mozart in the Jungle Ideato da Roman Coppola, Jason Schwartzman e Alex Timbers questo show è indirizzato al mondo della musica classica. Gael Garcia Bernal è un giovane direttore d’orchestra chiamato a risollevare le sorti della Filarmonica di New York. La serie è in arrivo in Italia nei prossimi mesi. Probabilmente il film lo apprezzeranno gli amanti di Mozart, Chopin e Beethoven. Il tema non lascia scampi: la musica classica nelle sue più intime sfaccettature ma nel cast figura anche un certo Malcolm McDowell, quello di Arancia Meccanica che nel film di Stanley Kubrick uscito nelle sale nel 1971, recuperava proprio musiche di Rossini e Beethoven accentuando la chiave visionaria e onirica del film. In quel caso decisivo fu proprio McDowell nel ruolo di Alex, pronto e disponibile a tutto.

Living on Video Il regista di Seven e Fight Club sta per partorire un’altra serie tv sulla musica. Per chi lo avesse scordato, David Fincher, è il regista. Attualmente è in preparazione l’episodio pilota, Living on Video, dedicato all’epoca dei videoclip musical. Siamo appunto nel 1983 a Los Angeles e il film prende spunto da esperienze vissute in prima persona dal regista. Erano gli anni di Madonna, dei Rolling Stones e i loro video erano diretti proprio da Fincher. Non mancherà nulla ma proprio nulla che voi non possiate immaginare.

Rock ‘n’ roll project

Ancora rumors eleggono questa serie come la più attesa del 2016. I produttori Martin Scorsese e Mick Jagger parlano da soli. Una certezza. L’ambientazione è la New York anni ’70 e il dramma di un presidente di un’etichetta discografica volta al rilancio. Ma intorno a lui ruoterà un mondo di trasgressione, di musica rockeggiante, di droga, con un’attrice bellissima come la 31enne Olivia Wilde. Da non perdere assolutamente.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2016 16:12

Madonna raddoppia a Torino