Marilyn Manson guest star nel disco-tributo a Giorgio Moroder
Vai al contenuto

Marilyn Manson guest star nel disco-tributo a Giorgio Moroder

Marylin Manson

Il disco in onore di Giorgio Moroder sarà realizzato da Shooter Jennings e vedrà la partecipazione straordinaria di Marilyn Manson.

Ci sarà anche Marilyn Manson nell’album tributo dedicato a Giorgio Moroder: un mix di artisti che apparentemente hanno poco in comune e che invece si ritroveranno insieme in un disco che sarà rilasciato tra febbraio e marzo. L’idea di realizzare questo album è di un musicista country, Shooter Jennings, che ormai da oltre un anno e mezzo è al lavoro per il disco che si chiamerà Countach (for Giorgio). Pubblicata poche ore fa l’artwork e la tracklist, dove spicca proprio il nome di Marylin Manson che interpreterà Cat People, il brano che Giorgio Moroder ha scritto insieme a David Bowie. colonna sonora del film Il bacio della pantera del 1982. Curioso che in un solo cd si potranno trovare un mito della musica dance, un esponente di musica country e un personaggio come Marilyn Manson.

Giorgio Moroder il re della disco music

Giorgio Moroder, di recente ospite anche a X Factor 9, è considerato un vero e proprio innovatore e la sua musica per sintetizzatore ha avuto grandi influenza sulla musica elettronica e sulla disco music, genere di cui è uno dei principali esponenti mondiali.

Ora un disco tributo che vedrà il meglio della sua musica e delle colonne sonore (tra cui proprio Cat People) tutte racchiuse in un unico album, ormai prossimo all’uscita.

La tracklist dell’album

Marilyn Manson inciderà un brano che è stato cantato proprio da David Bowie, e inserito nel disco Let’s Dance dal Duca Bianco. La tracklist è formata da nove brani e oltre a Marilyn Manson si segnalano le partecipazioni di Steve Young,  Richard Garriott de Cayeux e Brandi Carlile.

Ecco la tracklist:

1. “Loading…”
2. “Countach”
3. “From Here to Eternity”
4. “I’m Left You’re Right She’s Gone”
5. “Born to Die” (featuring Steve Young)
6. “Chase” (featuring Richard Garriott de Cayeux)
7. “Love Kills”
8. “The Neverending Story” (featuring Brandi Carlile)
9. “Cat People” (featuring Marilyn Manson)

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Gennaio 2016 19:11

A Time Square un concerto al quanto speciale