Maria De Filippi ricorda Michele Merlo: “Gli ho voluto bene, per me resta una presenza”

Maria De Filippi ricorda Michele Merlo: “Gli ho voluto bene, per me resta una presenza”

A un anno dalla morte del cantante, Maria De Filippi ha ricordato Michele Merlo con un videomessaggio.

Il 6 giugno 2021 moriva, a soli 28 anni, Michele Merlo, conosciuto da molti come Mike Bird. Un cantautore tra i più talentuosi passati nella storia di Amici. Un artista che il destino ha voluto portarci via troppo presto. In questi giorni, per ricordarlo si sono riuniti molti suoi amici, i suoi genitori, i suoi fan e anche alcuni dei suoi mentori. Nella sua città si è tenuto un evento musical-sportivo, cui hanno preso parte grandi nomi. Con un video-messaggio, ha partecipato anche Maria De Filippi, che con le sue parole ha commosso tutti i presenti.

Maria De Filippi: il messaggio per Michele Merlo

Sono stati momenti molto emozionanti quelli che si sono vissuti in questo evento dedicato all’amato Michele. Tutte le persone intervenute hanno infatti voluto omaggiarlo e ricordarlo, mettendo in risalto non solo il suo talento musicale, ma anche la sua umanità.

Maria De Filippi

Quella stessa umanità che Maria ha messo in risalto con parole toccanti: “Volevo parlare a Katia e a Domenico e dirgli quanto gli sono vicina, che il ricordo di Michele resterà sempre con me. I suoi silenzi, i suoi mezzi sorrisi, le sue smorfie, i suoi sguardi. (…) So quanto era felice di cantare, so quanto la musica per lui è importante e penso che lo sia ancora. Io vi sono vicina, gli ho voluto molto bene, gli voglio tuttora molto bene e sappiate che non sarà mai un ricordo per me, ma sempre una presenza“.

Di seguito il video della presentatrice:

Gli ospiti di Michele tra le righe

All’evento Michele tra le righe, organizzato dai genitori di Mike Bird e dalla onlus che hanno dedicato al figlio, l’Associazione romantico ribelle, hanno preso parte tantissimi nomi del mondo dello spettacolo, amici e colleghi che non hanno smesso di ricordare in questi mesi Michele. Tra questi Bugo, Federico Rossi, Thomas, Tancredi, Rea, Blind e anche Federico Baroni, uno dei suoi più grandi amici anche fuori dal palco, nella vita di tutti i giorni.