Marco Mengoni torna da vero "Guerriero"
Vai al contenuto

Marco Mengoni torna da vero “Guerriero”

Marco Mengoni

L’attesa per il nuovo singolo di Marco Mengoni è quasi finita. Il cantautore di Ronciglione cambia di nuovo divisa e si trasforma in un Guerriero.

Il giovane cantautore  Marco Mengoni ha ufficializzato in questi giorni sui propri profili social network, l’uscita del suo nuovo singolo dal titolo “Guerriero”.

Si intitola “Guerriero”, il nuovo singolo di Marco Mengoni che anticipa quello che sarà il nuovo album disponibile dal 12 novembre in pre-order su iTunes e in radio a partire dal 21.

Questo brano inedito i 100 fans vincitori del concorso #keepthesecret, lo hanno già potuto ascoltare a Roma incontrando di persona il cantautore. E così, l’esercito si è subito scatenato, facendo spopolare online l’hashtag nuovo di zecca #Guerriero, che in breve è diventato Trending Topic della serata su Twitter.

Un vero regalo per tutti i fan di Marco Mengoni.

Continuano infine con grande successo anche le vendite per le date annunciate del prossimo tour di Mengoni, al via a primavera 2015 e per il quale molte location hanno già dovuto mettere a disposizione nuovi settori a fronte dell’enorme richiesta. Un ritorno più forte che mai, da vero Guerriero.

E’ stato lo stesso Mengoni a decidere di testare il singolo tra i suoi seguaci, anzi tra i membri del suo “esercito” come ama definirli. Così come presenterà il suo nuovo progetto artistico durante un evento riservato agli studenti dell’Università statale di Milano che si terrà il 20 novembre. “Dal disco alla playlist – Come sta cambiando la musica e la sua fruizione nell’era digitale” è il titolo dell’incontro che vedrà la partecipazione di Mengoni e Federico Boni, docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Marco Mengoni

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2016 16:12

Prosegue il binomio motori e chitarre Stef Burns