Marco Mengoni: l’emozionante proposta di matrimonio al concerto
Camilla Garbino - 16 Luglio 2025
Il cantante ha retto il gioco di Giulio, un suo amico, che durante il concerto a San Siro ha chiesto al compagno di sposarlo. Il video.
Si sa, ai concerti può succedere di tutto e in alcuni casi, certi eventi inaspettati sono magici. È quanto accaduto durante il recente concerto di Marco Mengoni allo Stadio San Siro di Milano, quando Giulio, un suo amico di lunga data che era presente all’evento ha chiesto al compagno di sposarlo. Una proposta di matrimonio che ha scatenato la gioia dei presenti e dello stesso Marco che farà loro da testimone.
La proposta di matrimonio e la gioia di Marco Mengoni
Certo, non è la prima volta che le persone chiedono ai propri partner di sposarli a un concerto, sopratutto se di Marco Mengoni. Ma ciò che ha reso particolarmente speciale questo evento è il fatto che ad aver chiesto la mano del compagno è stato Giulio, uno storico amico del cantante.
Il tutto è avvenuto durante il live a San Siro e il ragazzo ha preparato ogni cosa nel dettaglio: infatti, la proposta è avvenuta attraverso una serie di cartelli contenente una serie di messaggi. A esserne complice lo stesso Marco, tant’è vero che quando il ragazzo ha mostrato il primo cartello, l’attenzione delle telecamere e del pubblico si è concentrata proprio su di lui.
“Lo sto per fare…” si legge nel primo cartello e qualche istante dopo, mentre il pubblico si interrogava di quanto stava per accadere, il ragazzo ha alzato il secondo cartello contenente la proposta: “Mario mi vuoi sposare?“. Il tutto è avvenuto col boato del pubblico e con Marco Mengoni sul palco, colmo di felicità. Di seguito il video virale:
La reazione di Marco Mengoni e i commenti sui social
Di fronte a quanto stava accadendo, la reazione di Marco Mengoni è stata immediata. Il cantante, infatti, ha annunciato colmo di felicità: “Sarò testimone di un matrimonio!“. Poco dopo, Marco ha rivolto un pensiero direttamente a Giulio e al compagno: “Questo è un pazzo, fuori di testa, auguri“.
Anche sui social il pubblico si è lasciato andare a numerosi commenti di entusiasmo verso quanto accaduto: “Perché l’amore vince… e vincerà!!! SEMPRE!!!“, scrive uno, “Vederlo dal vivo fa un effetto che non si può spiegare“, aggiunge un altro. Infine un ultimo commento che apre delle speranze verso il futuro: “La parte che mi colpisce… è la gente che applaude, questo mi dà speranza che qualcosa sia cambiato. Stupendi“.