Marco Mengoni ne Il Re Leone: il cantante sarà il doppiatore di Simba nella versione italiana del live action firmato dalla Disney.
Grande notizia per tutti i fan di Marco Mengoni ed Elisa. I due cantanti sono stati scelti come doppiatori di Simba e Nala, i protagonisti del nuovo live action della Disney Il Re Leone, che arriverà in Italia ad agosto.
In particolare, a dare l’annuncio della sua partecipazione al film è stato lo stesso artista di Atlantico con una brevissima clip apparsa sui suoi account social il 7 luglio 2019. Ecco tutte le informazioni su questa nuova avventura di Mengoni.
Marco Mengoni Il Re Leone: il cantante doppia Simba
Nella sua breve clip non c’è alcun annuncio in pompa magna. Si vede solo il caro Marco al pianoforte, intento a cantare la versione italiana della celebre piano ballad Can You Feel the Love Tonight di Elton John. D’improvviso lo schermo diventa nero, e dopo pochissimi secondi si sente la voce di Marco che afferma: “Io sono Simba, figlio di Mufasa“.
Insomma, dubbi non ce ne sono. L’artista si metterà alla prova per la seconda volta nel ruolo di doppiatore (la prima fu nel film Lorax – Il guardiano della foresta). Riuscirà a convincere i propri fan anche stavolta? Di seguito il post di Mengoni:
Non solo Mengoni: il cast de Il Re Leone
Se nella versione italiana ci sono due grandi cantanti, dunque, a prestare la voce a Simba e Nala, il cast originale di doppiatori vede due star forse ancora più grandi della musica black. Queen B, Beyoncé, presta infatti la voce a Nala, la protagonista femminile. La controparte di Mengoni è invece affidata a Donald Glover, alias Childish Gambino.
La data di uscita in Italia del film è il 21 agosto, ma ormai la febbre è salita a livelli altissimi. Non resta però che aspettare ancora qualche settimana, godersi l’estate prima di fiondarsi al cinema per poter ammirare Mengoni nella sua nuova veste di doppiatore.