Marco Masini: “La canzone più bella degli ultimi 10 anni è…”

Perché i Green Day si chiamano così?

In una recente intervista, Marco Masini ha parlato del grande cambiamento avvenuto dentro di sé, ma anche della musica che ama ascoltare…

Lo abbiamo ascoltato all’ultimo Festival di Sanremo 2017, con il brano Spostato di un Secondo, che sta andando fortissimo in radio: Marco Masini è molto orgoglioso di questa canzone, che il pubblico ha apprezzato solo dopo vari ascolti (a Sanremo si è piazzata solo al 13esimo posto). Il cantante si è raccontato in una bella intervista rilasciata a Vanity Fair, dove ha parlato di sé e della sua musica preferita.

Marco Masini
Marco Masini

Il passato ti cambia

Tra le cose più interessanti che Masini ha voluto condividere mediante l’intervista, c’è una profonda riflessione sul cambiamento.

Tutti sappiamo quello che Masini ha dovuto sopportare per molti anni, quando il suo nome era diventato quasi un tabù per colpa di becere credenze di gente poco intelligente. Solo attraverso il dolore, ampiamente superato con la grande forza d’animo, ma anche con le soddisfazioni raccolte, le persone riescono a diventare se stesse.

Il cambiamento per Masini è stato senz’altro evidente: se prima era impacciato e insicuro, agli inizi carriera, adesso è un uomo nuovo, sicuro di sé; non ha avuto bisogno di portare una canzone “ruffiana” a Sanremo, ma ha voluto portare un brano potente e significativo, che il pubblico ha compreso solo dopo.

La canzone più bella dell’ultimo decennio

Marco Masini ha parlato anche di musica. Nella sua vita privata, oltre che per il lavoro che fa, la musica è sempre presente. Ed è la musica techno quella che lo carica, specie prima di una sua esibizione in un live.

La canzone più bella degli ultimi 10 anni, invece, sostiene Masini nell’intervista a Vanity Fair, è Viva la Vida dei Coldplay, forte sia a livello di testo che di musica. Che ne dite voi, siete d’accordo?

Foto tratta da https://twitter.com/marcomasini64?lang=it

Rimani sempre aggiornato sul mondo della musica, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 15-03-2017

Caterina Saracino