Nella lista degli esclusi di Sanremo 2023 c’è anche Marco Carta: lo ha ammesso candidamente lo stesso artista sardo.

C’è chi nega e lo fa con grande forza, come Al Bano, e chi invece lo ammette candidamente, come ad esempio Marco Carta. Il cantante sardo non si nasconde, e ha confessato di aver provato a tornare al Festival di Sanremo nel 2023, ma di non essere riuscito nel suo intento. Tra gli esclusi della kermesse c’è anche lui, e lo ha scoperto solo nella sera del 4 dicembre. D’altronde, stando alle sue parole, l’ex Amici ed ex vincitore della kermesse non aveva molte speranze di poter tornare sul palco dell’Ariston, e non prova rancore nei confronti del direttore artistico.

Marco Carta confessa di essere stato escluso da Sanremo

Lui, che il Festival lo ha anche vinto alcuni anni fa, quando la kermesse era in effetti in difficoltà sotto molti punti di vista, non credeva di essere uno dei favoriti per poter entrare nel cast. Lo confessa senza girarci troppo attorno Marco Carta, intervenuto su Rai 2, ai microfoni di Bella Mà.

Marco Carta
Marco Carta

Se quattordici anni fa, fresco della vittoria di Amici, fu infatti in grado di presentarsi al Festival con un curriculum importante, tanto da arrivare al clamoroso trionfo, oggi, con una carriera che non ha rispettato del tutto le aspettative, non aveva molte speranze di essere preso in considerazione.

Quest’anno ho presentato il mio pezzo, ma non mi hanno preso. Però capisco, il cast è molto importante“, ha spiegato Carta, consapevole che dal punto del seguito c’era in effetti chi poteva garantire alla kermesse un maggior ritorno. Non a caso, non è stato certo tra coloro che si sono posizionati davanti alla tv per seguire l’annuncio di Amadeus al Tg1: “Non l’ho guardato, tanto lo avrei saputo comunque, perché non volevo stare con l’ansia di guardare, che sofferenza… l’ho scoperto la sera“.

Gli altri esclusi di Sanremo

E d’altronde è stato in buona compagnia, come ogni anno, Marco Carta. Tra gli esclusi figurano altri ex Amici come lui, tra i quali Sangiovanni, Annalisa, i Kolors e il fresco vincitore Luigi Strangis, ma anche artisti che a Sanremo hanno già dato qualcosa, come Bugo e Daniele Silvestri. Non ce l’hanno fatta leggende della musica italiana come Fausto Leali, i Ricchi e Poveri e Raf, e non sono riusciti ad arrivare a Sanremo nemmeno rapper come Clementino, Chadia Rodriguez, Bresh e Beba.

Leggi anche -> Mogol si scaglia contro Sanremo 2023 e le scelte di Amadeus

Esclusi addirittura personaggi come Myss Keta ed Elettra Lamborghini, che dal punto di vista dell’impatto mediatico avrebbero potuto dare molto alla kermesse. Insomma, con tanti rivali ‘fatti fuori’ da Amadeus, effettivamente per Carta le speranze erano ridotte al lumicino. Sarà per l’anno prossimo. Forse.

Riproduzione riservata © 2023 - NM

Sanremo

ultimo aggiornamento: 08-12-2022


Giovanni Allevi scoppia in lacrime sui social: il video del pianista commuove i fan

Fedez mette in crisi Chiara e la madre a X Factor: “Mi sono fatto una canna con i Tropea”