La stampa estera ha accusato Damiano dei Maneskin di aver fatto uso di droghe, in particolare di cocaina, in diretta: la risposta della band sui social.

Scoppia la polemica all’Eurovision! Il trionfo dei Maneskin per l’Italia ha fatto rumore, al punto da scatenare l’ira dei fan della Francia, arrivata seconda. In molti sui social hanno chiesto l’immediata squalifica per la band di Damiano. Il motivo? In rete è circolato un video in cui l’artista, nella green room, abbassa la testa sul tavolo di fronte alla delegazione italiana, con un movimento che fa immaginare stia facendo un tiro di cocaina. Ma la band non ci sta, spiega la sua versione dei fatti e si dice disponibile a effettuare anche un testa antidroga!

Maneskin accusati di far uso di droghe: cosa è successo all’Eurovision

La vicenda è diventata di dominio pubblico poco dopo la proclamazione della band romana come vincitrice dell’Eurofestival. In particolare sui social hanno rilanciato il video moltissimi fan della Francia arrivata seconda, chiedendo una squalifica immediata per il gruppo.

Damiano David dei Maneskin
Damiano David dei Maneskin

La questione è stata portata anche in conferenza stampa da un giornalista, che ha chiesto alla band cosa sia successo. Secca la risposta dello stesso Damiano, che ha dichairato di non fare uso di droghe e ha affermato che il chitarrista Thomas aveva rotto un vetro, semplicemente. Di seguito il video incriminato:

I Maneskin rispondono alle accuse

Non è bastata però la risposta di Damiano a quietare gli animi. E così la band ha deciso di rispondere ufficialmente anche con un comunicato su Instagram, affermando di essere sotto shock per le accuse mosse contro di loro. Damiano e gli altri membri non fanno uso di droghe, sono totalmente contrari e non hanno mai fatto uso di cocaina. Per provarlo, sono pronti a sottoporsi a un test, perché non hanno nulla da nascondere. L’unica cosa che vogliono è suonare e ringraziano i fan per il supporto che gli hanno dato. “Rock and Roll will never dies“, conclude il gruppo. Basterà a chiudere la questione?

TAG:
eurovision song contest Maneskin

ultimo aggiornamento: 23-05-2021


Eurovision 2021, positivo al Covid il campione in carica: salta la finale

Marilyn Manson denunciato dall’ex assistente per violenze