Maneskin, Morirò da re: il video del singolo della band
Vai al contenuto

Maneskin: il nuovo video del singolo Morirò da re

MANESKIN

Dopo il grande successo di Chosen, ecco il nuovo singolo dei Maneskin, Morirò da re: il video ufficiale del brano.

I fan dei Maneskin possono nuovamente gioire. Dopo aver rilasciato il brano il 23 marzo 2018, a 3 giorni di distanza è anche arrivato il video di Morirò da re, nuovo singolo della band romana capitanata da Damiano David.

Morirò da re: il video del nuovo singolo dei Maneskin

Proprio il cantante aveva anticipato qualcosa durante l’ospitata a Che tempo che fa. «Sarà sobrissimo», aveva detto. E ovviamente, nessuno gli aveva creduto, perché oramai lo abbiamo capito: i Maneskin sono tutto tranne che sobri.

E oggi è arrivata la conferma, con la release ufficiale su Youtube di Morirò da re, singolo che anticipa il disco che con molta probabilità sarà registrato quest’estate e fatto uscire il prossimo autunno. Il brano rappresenta anche la virata verso un cantato in italiano, e conserva il sound abituale al cui il gruppo rivelazione di X Factor ci ha abituato: chitarre funky, ritmiche decise, e ovviamente, l’inconfondibile timbro di damiano.

Insomma, vedere per credere. Ecco il video di Morirò da re:

Il video porta la firma di Younuts! e vede la band nelle solite vesti rock’n’roll, con tanto di roulotte vintage, serpenti, ballerine e un Damiano tutt’altro che sobrio, e anzi, truccatissimo e con indosso un bustino e dei tacchi a spillo. Uno stile, il suo, sicuramente cambiato radicalmente dopo la celebre esibizione sul palco di X Factor con tanto di pole dance, e che sta diventando sempre di più uno dei marchi di fabbrica stilistici della band.

[amazon_link asins=’B07BDJ9749′ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f7fff768-30f8-11e8-b27c-ab3d91dc06f3′]

Morirò da re è già primo in classifica

E se con Chosen i 4 ragazzi di Roma avevano già scatenato un vero e proprio putiferio, Morirò da re sembra promettere ugualmente bene. Il singolo, infatti, a soli 3 giorni dalla sua pubblicazione è già al primo posto nella classifica di canzoni più vendute di Amazon.

Proprio niente male per una band che sta bruciando le tappe (come talent comanda) ma che sta dimostrando di avere una forte identità, sia per quanto riguarda il suono, che per tutto ciò che concerne la loro immagine.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Maneskin X Factor

ultimo aggiornamento: 27 Marzo 2018 11:55

The Voice of Italy 2018: un esordio fra gag, lacrime e poche novità