Maneskin, L'altra dimensione: il video del nuovo singolo
Vai al contenuto

Fuori L’altra dimensione, il nuovo singolo dei Maneskin

Maneskin

Maneskin, L’altra dimensione: il video del nuovo singolo della band rivelazione di X Factor 2017, stavolta in salsa latina.

Marlena è tornata e i Maneskin le chiedono di andare a ballare. Questo il succo del nuovo singolo del gruppo di Damiano, L’altra dimensione. Un brano sembra davvero far arrivare la band in un’altra dimensione, vista la lontananza dalle atmosfere sonore dei precedenti singoli Morirò da re, Torna a casa e Fear for Nobody.

Forse per l’avvicinarsi dell’estate, i Maneskin si riscoprono latineggianti, con un suond che stupisce e in parte lascia senza parole. Curiosi di ascoltarli in questa nuova veste?

Maneskin, L’altra dimensione: il video

Questo quarto singolo estratto da Il ballo della vita, il loro primo album, è una sorta di title track, visto che nel ritornello Damiano canta ossessivamente proprio il titolo del disco. Anche questo sottolinea l’importanza di un pezzo che potrebbe rilanciare il gruppo nei piani alti della classifica italiana.

Nel video, un ragazzo viene trasportato in una nuova dimensione, festosa e ‘bailante’, dove Damiano e tanti ragazzi si divertono alla grande e lo coinvolgono in un’atmosfera tra il sogno e la realtà, tra il bello e il surreale. Guardiamolo insieme: ecco la clip ufficiale de L’altra dimensione:

L’altra dimensione ‘latina’ della band

Si ritrovano, come detto, sonorità latine molto atipiche per i Maneskin, che fin qui avevano mostrato una tendenza al funk pop/rock più vicino alla cultura anglosassone.

Qui sembra invece di rinvernire un’influenza andalusa, con venature zingaresche, che ben si addice allo stile del quartetto. Il risultato, nel complesso, è però straniante per chi era abituato a sentirli in tutt’altro modo.

Ma sperimentare è un bene e chissà che un eventuale successo di questa canzone non possa indirizzare il gruppo verso una carriera artistica diametralmente opposta rispetto a quella intrapresa fin qui. Staremo a vedere.

Maneskin
Maneskin

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Maneskin

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:46

Gino Paoli festeggia 60 anni di carriera con un doppio album