I Maneskin si sono esibiti in Polonia e alla fine della loro performance Damiano e Thomas si sono scambiati un bacio per lanciare un chiarissimo messaggio.

Damiano e Thomas dei Maneskin si sono baciati! No, non si tratta di un coming out per i due artisti della band romana, bensì di un modo concreto per supportare pubblicamente al comunità LGBTQIA+. Il gruppo vincitore dell’Eurovision 2021 si è esibito in una tv polacca il 26 giugno, sul palco del Polsat SuperHit Festival, e nell’occasione non si è solo limitato a suonare I Wanna Be Your Slave (disco d’oro in Polonia), ma ha anche voluto mandare un importante messaggio al mondo: tutti devono essere liberi di amare.

Maneskin: il video del bacio tra Damiano e Thomas

L’esibizione polacca del gruppo romano è stata rilanciata dalla band sui propri social. Forte e a suo modo provocatoria, essendo la Polonia ancora molto chiusa su temi legati ai diritti civili per la comunità LGBTQIA+, ha avuto un significato molto importante.

Maneskin
Maneskin

Pari diritti per la comunità LGBTQIA+. Pensiamo che a tutti dovrebbe essere permesso di farlo senza alcuna paura. Pensiamo che tutti dovrebbero essere completamente liberi di essere chi ca*** vogliono. Grazie Polonia, l’amore non è mai sbagliato“, hanno scritto nel loro post social i giovani artisti romani. Di seguito il video:

Bacio tra Damiano e Thomas: le reazioni

Tra le prime ad essere entusiaste per quanto successo in Polonia è stata Giorgia Soleri, attuale fidanzata di Damiano. Mentre sfilava nella giornata del Prida a Roma, la modella ha condiviso la clip della loro esibizione sui social, scrivendo: “Abbiamo il diritto di essere e amare chi vogliamo. Nessuno dovrebbe avere paura“.

Tantissime però le reazioni e i commenti sotto il video in questione, con tantissimi fan che si sono dichiarati innamorati del gruppo. Specialmente i fan polacchi hanno apprezzato moltissimo, e li hanno ringraziati di cuore, anche perché sul tema nel paese c’è ancora molto da fare, come scrive una follower: “Grazie da parte di tutti i polacchi. Ciò che avete fatto qui è super importante, il nostro presidente dice ancora che LGBT+ non rappresenta persone, ma un’ideologia“.

Riproduzione riservata © 2021 - NM

Maneskin

ultimo aggiornamento: 28-06-2021


Marilyn Manson si è consegnato alla polizia!

“Mi sono stancato della vita”: la dolorosa confessione di Riccardo Muti