Continua il successo dei Maneskin dopo la vittoria agli Mtv Ema 2021, tra statuette del presepe e attacchi dai Cugini di Campagna.

I Maneskin sono sempre più nella storia. Dopo aver conquistato Sanremo (con un brano rock, quasi un unicum), l’Eurovision Song Contest, un concerto dei Rolling Stones e un disco di platino negli Stati Uniti, hanno vinto anche il premio nella categoria Best Rock agli Mtv Ema. Un successo clamoroso e che dà ancora più lustro alla band romana, sempre più iconica a livello mondiale. Altra vittoria accompagnata però da tanti momenti di colore: dalla statutetta portafortuna di Damiano, che finisce nel presepe, all’ennesima polemica dei Cugini di Campagna.

Maneskin
Maneskin

Maneskin: Damiano diventa una statuetta del presepe

La Maneskin-mania continua, specialmente dopo le ultime settimane di grandissimi eventi internazionali per la band lanciata da X Factor. Dopo aver aperto un concerto dei Rolling Stones, Damiano David è finito addirittura all’interno del presepe. L’artista è stato inserito all’interno delle nuove statuine presenti a San Gregorio Armeno, la via dei presepi di Napoli. A omaggiarlo è stato l’artigiano Genny Di Virgilio, uno dei più famosi al mondo. La sua statuina lo vede protagonista con una tuta di paillette verdi e trucco sugli occhi, quello tipico dei suoi spettacoli.

I Cugini di Campagna contro Thomas

Nel frattempo, dopo l’esibizione agli Mtv Ema 2021 sono arrivati nuovi attacchi alla band da parte dei Cugini di Campagna. Stavolta è stato in particolare Ethan a finire nel mirino del gruppo di Anima mia, per aver ‘copiato’ un abito stile arlecchino proprio alla storica band romana. Scherzano i cugini, su Facebook: “Cari Maneskin, potevate venire nel nostro studio. Vi avremmo dato i nostri costumi… avreste risparmiato, di gran lunga, tempo e denaro“. Di segui il post:

I complimenti del Ministro della Cultura

E a proposito di messaggi per i Maneskin dopo l’esibizione e la vittoria agli Mtv Ema, sono arrivate anche le parole del Ministro della Cultura Dario Franceschini, che ha voluto fare i complimenti a una band che ha già scritto pagine di storia della nostra musica: “Complimenti ai Maneskin, il premio Best Rock agli Mtv Ema 2021 ulteriore conferma del loro talento, una vittoria per tutta la musica italiana“. Di seguito l’esibizione dei Maneskin a Budapest:

Riproduzione riservata © 2021 - NM

Maneskin strillo

ultimo aggiornamento: 15-11-2021


Astroworld Festival: morto anche un bambino di 9 anni

La confessione di Patty Pravo: “Non provo rancore nei suoi confronti”