Maltempo in Emilia-Romagna, paura per Laura Pausini: “Sono preoccupata”

Maltempo in Emilia-Romagna, paura per Laura Pausini: “Sono preoccupata”

Laura Pausini non nasconde la sua preoccupazione per l’allarme maltempo in Emilia-Romagna: le parole della cantante.

C’è grande preoccupazione in tutta Italia per l’allarme maltempo in Emilia-Romagna, una tragedia che ha già provocato sei morti, migliaia di persone evacuate e danni per milioni di euro. Tra le tante persone che stanno vivendo con ansia questi momenti di apprensione c’è anche Laura Pausini. La cantante di Solarolo, che il 16 maggio ha festeggiato 49 anni, non ha potuto certamente vivere un compleanno in allegria. Sui social ha voluto anzi esprimere la sua solidarietà a tutte le persone che stanno vivendo un vero dramma, mandando un pensiero in particolare ai suoi familiari e amici coinvolti in questo momento difficile.

Laura Pausini preoccupata per l’Emilia-Romagna

I violenti temporali delle ultime ore hanno portato all’esondazione di quattordici fiumi, causando allagamenti, blackout, ferimenti e la morte di sei persone. Un dramma con pochi eguali in Italia, in un periodo dell’anno in cui solitamente l’intera penisola si gode il tepore e la tranquillità della primavera.

Laura Pausini

Inevitabile la preoccupazione per tutti gli italiani, soprattutto per chi, in certe zone del paese, è nata, cresciuta e vissuta a lungo. Proprio come Laura, che sui social ha mandato un messaggio a tutte le persone coinvolte per esprimere la sua apprensione: “Sono molto in ansia per la mia regione, per la mia famiglia, per tutti i miei amici che vivono lì e i miei concittadini“.

Il messaggio di Laura Pausini

D’altronde, è più che naturale che la cantante sia in grande apprensione. Tra i comuni più colpiti dal disastro ci sono infatti anche la sua Solarolo, Castelbolognese, Faenza e Forlì, dove vivono molti suoi familiari, alcuni dei quali sono stati costretti a evacuare le proprie abitazioni per la propria sicurezza e incolumità.

Leggi anche
Laura Pausini svela le date del World Tour 2023 e 2024: aggiunti nuovi live in Italia

Anche per questo motivo Laura, che ha un certo peso sull’opinione pubblica, ha provato a mandare un messaggio alle autorità per cercare di fornire il massimo aiuto. Scrive infatti la cantante romagnola: “A nome di tutti i cittadini coinvolti chiedo a tutte le istituzioni italiane la massima attenzione per il popolo emiliano-romagnolo, da sempre forte e reattivo, ma che oggi ha proprio bisogno di sostegno“. La stessa artista si è quindi detta disponibile a essere d’aiuto anche da lontano, per quanto le è possibile.

Di seguito il tweet dell’artista:

Argomenti