Enrico Ruggeri ha commentato il comportamento della Danimarca durante l’arresto cardiaco di Christian Eriksen a Euro 2020: le parole del cantante.

Anche Enrico Ruggeri ha mandato un messaggio a Christian Eriksen! La giornata di sabato 12 giugno di Euro 2020 non sarà dimenticata dai tifosi di calcio di tutto il mondo. Improvvisamente, nel corso del primo tempo della gara tra Danimarca e Finlandia, il fantasista dell’Inter si è infatti accasciato al suolo in seguito a un improvviso arresto cardiaco. La situazione, drammatica fin dal principio, è stata risolta solo da un tempestivo intervento medico, con tanto di defibrillatore, e dal trasporto immediato all’ospedale. Nell’occasione, si sono distinti per il loro comportamento i compagni di Eriksen, che hanno ricevuto elogi dallo stesso cantautore ex Decibel.

Enrico Ruggeri commenta il malore di Christian Eriksen

Dopo le tante polemiche, sempre relative al calcio (o dintorni) per quanto accaduto durante l’ultima Partita del Cuore con il caso di sessismo che ha coinvolto Aurora Leone dei Jackal, Enrico è tornato a raccogliere tanti consensi per il suo messaggio dopo il malore di Eriksen.

Enrico Ruggeri
Enrico Ruggeri

Grande tifoso dell’Inter, Enrico è rimasto particolarmente scosso da quanto accaduto. Lui che a 63 anni ha fatto il suo debutto sul terreno di gioco in Serie D solo poche settimane fa, ha assistito al malore di un ragazzo 29enne, che tra l’altro è stato uno dei grandi protagonisti della squadra nerazzurra che quest’anno ha vinto lo Scudetto. Anche per questo, non poteva non mandare un messaggio d’incoraggiamento allo sfortunato Christian, scrivendo: “Dio mio aiutalo“. Ma nell’occasione ha anche voluto fare un plauso ai suoi compagni di squadra.

Enrico Ruggeri elogia la Danimarca

Su Twitter, quando il peggio è sembrato passato, l’attenzione del cantuatore milanese si è spostata sul comportamento dei giocatori danesi, trascinati da un esemplare Simon Kjaer: “Spirito di squadra, fratellanza, voglia di proteggere i momenti tremendi di un compagno, unità nel dolore fino all’abbraccio con la moglie di Eriksen. Lo hanno accompagnato fino all’ambulanza tra le lacrime. La Danimarca il suo Europeo lo ha già vinto“. Di seguito il tweet:

TAG:
Enrico Ruggeri

ultimo aggiornamento: 14-06-2021


Sheryl Crow e il passato con Michael Jackson: “Sono stata molestata e ricattata”

Jennifer Lopez e Ben Affleck, il ritorno di fiamma è ufficiale: la foto del bacio