Malika Ayane riparte dalle sonorità anni Sessanta con il singolo Una ragazza

Malika Ayane riparte dalle sonorità anni Sessanta con il singolo Una ragazza

Malika Ayane, Una ragazza: il testo e il significato della nuova canzone estiva della cantante milanese.

Malika Ayane è più in forma che mai, e lo sta dimostrando nel suo nuovo Malika Summer Tour 2022, che la sta portando in giro per l’Italia con la sua grande musica. In questo marasma di concerti, c’è però il tempo per lanciare anche un nuovo singolo, un brano che definire tormentone è però forse irrispettoso. Si tratta anzi di una canzone scritta da autori importanti e che mira a riprendere sonorità anni Sessanta per donare allegria agli ascoltatori. Andiamo a scoprire il suo significato.

Malika Ayane lancia Una ragazza

Scritto e composto dalla stessa Malika, con la collaborazione di nomi di primo piano come Pacifico e Andrea Bonomo, e prodotto da un altro nome importante, Greg Willen, Una ragazza è stato rilasciato ufficialmente sulle piattaforme streaming e in radio il 28 giugno.

Malika Ayane, Una ragazza

Si tratta di una canzone dalle sfumature punk rock, per certi versi, ma dal gusto ancor più retrò. I riferimenti musicali sono soprattutto al beat degli anni Sessanta, e a quelle hit che portarono divertimento e allegria nelle estati italiane.

Di seguito il video con il testo di Una ragazza:

Il significato di Una ragazza

Con questo tormentone atipico, Malika vuole trasportare l’essere umano, naturalmente predisposto alla curiosità, in un mondo fatto di leggerezza, gioia e voglia di ballare. Non è un caso che l’ispirazione sia arrivata da alcuni pezzi delle Ronettes, come anche dei Ramones.

Frasi chiavi del testo sono sicuramente “all’improvviso, per scherzo o per miracolo, ti senti una favola“, che vuole sottolineare come anche quando le cose vanno male alla fine una svolta positiva può sempre arrivare, e poi il ritornello, agrodolce. L’artista milanese afferma infatti che la risata non vuol dire per forza felicità, ma che, nonostante questo, si può comunque godere della vita se ci si rende conto di quanto siano splendide le cose quando si sta insieme.

Argomenti