Tra le numerose star cinematografiche in occasione della Mostra del Cinema di Venezia ci sarà anche Malika Ayane in veste di giurata d’eccezione

Dal 2 settembre torna l’appuntamento con la Mostra del Cinema di Venezia al lido e per il terzo anno consecutivo con esso anche il Soundtrack Stars Award, Premio Collaterale alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.

Il Premio alla carriera verrà conferito sabato 11 settembre al Maestro Nicola Piovani, scelto per il suo inestimabile contributo al mondo della musica, omaggio assegnato precedentemente a Ennio Morricone, Ryuichi Sakamoto e Alexandre Desplat.

Leggi anche: Venezia 72: la premiere di “The Audition” di Martin Scorsese è stata cancellata

Il Premio sarà assegnato dalla giuria presieduta dal Professore e storico del cinema Gianni Canova, che valuterà le opere in rassegna insieme a Laura Delli Colli (SNGCI),Alessandra Magliaro (ANSA) e Paola Jacobbi (Vanity Fair) e, ospite d’eccezione, Malika Ayane.

Malika Ayane a Venezia avrà l’arduo compito di consegnare il Soundtrack Stars Award, un premio targato Free Event, che andrà alla miglior colonna sonora tra quelle dei film in concorso alla Mostra del Cinema.

Soundtrack Stars Award nasce da un’idea dell’agenzia Free Event, che con la collaborazione di Istituto Luce Cinecittà e il patrocinio della Direzione Generale Cinema del MIBACT, della Siae e del SNGCI.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Agosto 2015 18:27


La cover dei Negramaro svelata su Twitter

Un nuovo scandalo coinvolge Lily Allen