Mahmood, tour europeo nel 2024: date e biglietti dei concerti
Vai al contenuto

Mahmood, non solo Eurovision: il cantante annuncia il suo tour europeo del 2024

Mahmood

Mahmood annuncia un tour europeo nel 2024: le date e i biglietti dei concerti dell’artista protagonista all’Eurovision.

Mahmood ha annunciato il suo prossimo tour europeo, un giro di concerti che si svolgerà nei mesi di aprile e maggio 2024. Il tour, prodotto da Friends & Partners, prevede ben sedici date in dieci diversi Paesi europei, tra cui Regno Unito, Francia, Germania e Spagna, con lo spettacolo finale previsto al Fabrique di Milano il 17 maggio 2024. Una notizia straordinaria che arriva a pochi giorni dall’esibizione del cantante all’Eurovision Song Contest 2023 a Liverpool, il 13 maggio. Una partecipazione che gli permetterà di entrare nella storia come primo artista italiano a esibirsi fuori concorso in un’edizione straniera dell’evento.

Mahmood in tour nel 2024: le date europee

Il tour europeo prenderà il via il 4 aprile 2024, partendo dal Rockhal di Lussemburgo. Si sposterà poi al Kentish Town Forum di Londra il 7 aprile, seguito dall’Olympia di Parigi l’8 aprile. Proseguirà a quel punto in varie città, tra cui Zurigo, Ginevra, Colonia, Amsterdam, Bruxelles e Stoccarda, per poi concludersi a Milano il 17 maggio 2024, al Fabrique.

Mahmood
Mahmood

Questo il calendario completo con tutte le date in programma:

– 4 aprile 2024 al Rockhal di Lussemburgo
– 7 aprile al Kentish Town Forum di Londra (Regno Unito)
– 8 aprile all’Olympia di Parigi (Francia)
– 10 aprile al Komplex 457 di Zurigo (Svizzera)
– 12 aprile al Thonex Live di Ginevra (Svizzera)
– 13 aprile al Live Music Hall di Colonia (Germania)
– 15 aprile al Paradiso di Amsterdam (Paesi Bassi)
– 16 aprile al Cirque Royal di Bruxelles (Belgio)
– 18 aprile all’Im Wizemann di Stoccarda (Germania)
– 21 aprile all’Huxleys Neue Welt di Berlino (Germania)
– 22 aprile allo Stdoola di Varsavia (Polonia)
– 8 maggio al Riviera di Madrid (Spagna)
– 9 maggio al Razzmatazz di Barcellona (Spagna)
– 11 maggio al Sala Mamba di Murcia (Spagna)
– 12 maggio al Pazo de la Cultura di Pontevedra (Spagna)
– 17 maggio al Fabrique di Milano

Il successo di Mahmood dopo Brividi

Nel 2022, Mahmood ha vinto il Festival di Sanremo con Blanco e la loro canzone Brividi, un brano da sette dischi di platino. Con questa canzone ha anche partecipato per la seconda volta all’Eurovision, stavolta in casa, a Torino. Dopo il successo, si è esibito dal vivo nei club delle principali città europee e italiane e ha proseguito con il Ghettolimpo Summer Tour. Ha anche partecipato al Sunny Hill Festival in Kosovo, organizzato da Dua Lipa e da suo padre Dukagjin.

Leggi anche
Mahmood darà la voce a uno dei protagonisti del nuovo live action Disney de La Sirenetta

Inoltre, un docufilm su di lui è stato prodotto da Red Carpet, una società del Gruppo ILBE, in collaborazione con Tulipani Management e Prime Video. Il film racconta la storia di Mahmood ed è stato presentato ad Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, e premiato al Filming Italy Los Angeles 2023 nella categoria Best Docu Film Award.

Con l’annuncio dell’European Tour, Mahmood è ora pronto a viaggiare in tutta Europa e a condividere la sua musica con i fan in nuove località. E nel frattempo, oltre alla sua carriera musicale, sta per debuttare al cinema come voce di Sebastian nella versione italiana del remake live-action de La Sirenetta della Disney. Diretto da Rob Marshall e distribuito da The Walt Disney Company Italia, il film arriverà nelle sale italiane il 24 maggio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Concerti

ultimo aggiornamento: 10 Maggio 2023 12:54

Emma confessa il suo sogno: “Vorrei duettare con lei”