Mahmood difende Chiara Ferragni dopo la sua foto agli Uffizi: anche il cantante di Dorado ha voluto dire la sua sulla polemica che ha coinvolto la nota influencer.

La foto di Chiara Ferragni agli Uffizi continua a far discutere, al di là dei numeri positivi snocciolati dal direttore del museo in termini di visite nel weekend post-Chiara. A difendere la nota influencer è arrivata anche la voce di Mahmood, tirato in ballo indirettamente da Fedez in questa vicenda. Ecco le dichiarazioni del noto cantante di Soldi, in radio nell’estate 2020 con Sfera Ebbasta e la loro Dorado.

Mahmood difende Chiara Ferragni agli Uffizi

Ai microfoni del Corriere della Sera, il cantautore milanese ha dichairato: “Chiara Ferragni agli Uffizi non è andata a fare una festa, non ha rovinato niente e, anzi, credo che abbia dato un sostegno utile. Se la sua visita serve a invogliare qualcuno ad andare, che c’è di male?“.

Alessandro Mahmood
Alessandro Mahmood

D’altronde, anche il cantante è stato trascinato nella polemica per aver girato il video di Dorado all’interno del Museo Egizio di Torino. Spiega in proposito Alessandro: “Volevo un posto che raccontasse che la vera ricchezza non sono i soldi o i macchinoni, ma le tue origini. […] Ci è venuto in mente quel museo. Non c’ero mai stato, siamo andati a vederlo in incognito. Ho respirato subito un’aria di storia gigantesca, enorme“.

Mahmood invita i giovani ad andare nei musei

Per me che sia un quadro, un video o una canzone, si parla sempre di arte“, ha continuato Mahmood, aggiungendo che i mondi artistici possono sembrare agli antipidi, ma messi insieme funzionano.

Il vincitore di Sanremo 2019 ha quindi lanciato un messaggio per i più giovani, invitandoli ad andare nei musei, un’abitudine che purtroppo si è persa. L’artista ha ricordato che da piccolissimo ha sempre visitato i musei più importanti con la madre: “Sento che fuori, nelle strade, nelle piazze, tutto cambia, ma in quelle sale, in certi quadri o sculture, c’è qualcosa di più grande che resta“.

Di seguito il video di Dorado:

TAG:
Mahmood

ultimo aggiornamento: 28-07-2020


Fedez contro Andrea Bocelli: “Ogni tanto è meglio il silenzio”

Fabio Rovazzi: “La quarantena è stata un incubo”