Mahmood e Blanco a Sanremo 2022 con Brividi: il significato
Vai al contenuto

Sanremo 2022: Mahmood e Blanco, l’unione fa la forza

Alessandro Mahmood

Mahmood e Blanco a Sanremo 2022 con Brividi: il significato della canzone dell’ex vincitore e del rapper rivelazione del 2021.

I favoriti di Sanremo 2022? Con tutta probabilità sono proprio loro. Mahmood e Blanco, una coppia che può solo far furore. La critica è dalla loro parte, il pubblico anche. Sul palco dell’Ariston presenteranno un brano, Brividi, che promette già di accumulare numeri da record in streaming. Ma è davvero tutt’oro quel che luccica, o dietro quest’apparente imbattibilità si nasconde qualche fragilità?

Mahmood e Blanco, Brividi: il significato

Il brano presentato da sorprenderà tutti, a partire dai loro fan. Tutti si sarebbero aspettati infatti un pezzo sì contemporaneo, ma uptempo, o comunque movimentato, in grado d’incanalare l’energia di Blanco e la classe esotica di Alessandro.

Alessandro Mahmood
Alessandro Mahmood

Invece, Brividi è una ballata dalle sonorità contemporanee ma anche dall’impronta classica, basata sul pianoforte e gli archi. Un pezzo non immediato, con un testo d’amore che regala anche momenti di buona poesia. Prepariamo i fazzoletti.

Mahmood e Blanco a Sanremo

La carriera di Mahmood e Blanco è molto differente a Sanremo. Il cantautore milanese ha vissuto ovviamente la più clamorosa e straordinaria avventura della storia. Nel giro di due mesi ha vinto due kermesse tra lo stupore generale. Nel dicembre 2018 trionfò a Sanremo Giovani, nel febbraio 2019 con Soldi spopolò nell’ultimo Sanremo di Claudio Baglioni. Quello che, di fatto, ha rivoluzionato per sempre la storia del Festival, tracciando la strada anche per Amadeus.

Blanco dal canto suo è un emergente salito alla ribalta nel 2021. A Sanremo non ha mai partecipato, in nessuna veste. Ma ha comunque voglia di stupire e di regalarsi un debutto da favola, magari con una vittoria che proietterebbe sia lui che Mahmood su un palco importantissimo come quello dell’Eurovision, quest’anno a Torino.

Di seguito il video di Blu celeste del rapper bresciano:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Sanremo

ultimo aggiornamento: 20 Gennaio 2022 10:58

Elisa svela A tempo perso, il nuovo singolo prima di Sanremo