Mahmood e Blanco conquistano un nuovo primato con Brividi: è la canzone con più settimane consecutive al primo posto.
Non finisce il momento magico per Mahmood e Blanco. A poche settimane dall’inizio dell’Eurovision Song Contest 2022 di Torino che li vedrà protagonisti, la loro Brividi si sta imponendo sempre più come uno dei brani più amati dalle radio e dai fan in streaming. Da un tempo interminabile i due sono intesta alla classifica Fimi dei singoli, e da questo momento hanno conquistato anche un primato clamoroso: Brividi è la canzone che ha mantenuto per più settimane consecutive la testa della classifica.
Il record di Brividi di Mahmood e Blanco
Dieci settimane consecutive davanti a tutti. Sono numeri eccezionali quelli di Brividi. Numeri che hanno portato la hit sanremese a superare ogni altra rivale del presente e anche del passato. Fino a oggi a detenere il record di settimane consecutive al primo posto erano stati infatti Rocco Hunt e Ana Mena con la hit estiva A un passo dalla luna.
Al rapper campano e alla cantante spagnola resta ancora il primato delle certificazioni, con dodici dischi di platino conqusitati (tra versione italiana e spagnola) contro i tre di Brividi. Ma chissà che l’Eurovision, magari con un risultato positivo, non possa servire a regalare nuovo impulso alla ballata del cantante milanese e del collega bresciano, una canzone che ha già fatto la storia.
Tutti i numeri di Brividi
Non è frequente che il brano vincitore di Sanremo s’imponga così a lungo nelle classifiche italiane. Non era capitato nemmeno lo scorso anno con la trionfale Zitti e buoni dei Maneskin. Eppure, dallo scorso Festival la Brividi-mania non ha mai accennato a fermarsi nelle classifiche di ascolto.
Brano da record anche nell’ascolto nelle prime 24 su Spotify (con oltre 3,3 milioni di stream), ad oggi la canzone di Mahmood, Blanco e Michelangelo ha superato i 70 milioni di ascolti ed è uno dei più ascoltati di sempre sulla piattaforma per quanto riguarda la musica italiana. E anche su YouTube con il video ufficiale va alla grande, con circa 50 milioni di views già raccolte. Numeri che ne fanno una delle candidate principali per la vittoria dell’Eurovision.