Eurovision 2022, Mahmood e Blanco sfidano Achille Lauro: le parole dei cantanti italiani sul rappresentante di San Marino.

L’Eurovision Song Contest 2022 di Torino sarà il più italiano di tutti. E non solo perché si svolgerà nel nostro Paese, ovviamente. Anche il cast presenterà infatti diversi cantanti italiani, o comunque cresciuti nella nostra industria musicale. Come la maltese Emma Muscat, ex Amici. Soprattutto, come Achille Lauro, rappresentante di San Marino. Una partecipazione, quella del cantautore romano, che ha stupito tutti, anche gli “italianissimi” Mahmood e Blanco, che lo avevano già sfidato a Sanremo. Ma cosa pensano i due artisti portabandiera azzurri della partecipazione di Lauro alla kermesse?

Achille Lauro all’Eurovision: il commento di Blanco

A pochi giorni dall’inizio della kermesse, Mahmood e Blanco, separatamente, hanno voluto commentare la presenza di Lauro all’interno di questo super evento. Una qualificazione avvenuta non tramite Sanremo, come solitamente accade per gli artisti italiani, ma con la “scorciatoia” di Una voce per San Marino.

Achille Lauro Stripper
Achille Lauro Stripper

Non si unisce al coro delle critiche verso il cantante di Stripper il giovane Blanco, che però ha ammesso di non essere stato convinto dalla sua scelta: “Ad Achille voglio bene, ma per noi Sanremo ha significato portare sul palco la nostra musica, l’Eurovision è stata una conseguenza. Non avrei mai considerato l’Eurovision una priorità, né dunque avrei cercato il modo per andarci a tutti i costi“.

Il pensiero di Mahmood su Lauro

Intervistato dal Corriere della Sera, anche Mahmood ha voluto parlare di Lauro, sfidante all’Eurovision dopo Sanremo. Ma il suo pensiero è stato leggermente diverso rispetto a quello del giovane collega di Brescia: “A me farebbe strano pensare di andare contro il nostro Paese, ma stimo la scelta di andare con San Marino, anche perché come conseguenza deve sopportare tutto quello che gli stanno dicendo dietro. Tutto sommato non ha fatto così male“.

Insomma, pareri contrastanti per una partecipazione che sicuramente farà discutere, soprattutto se Lauro riuscirà, come da pronostico, a qualificarsi anche per la finale della kermesse e quindi a sfidare in maniera diretta i due vincitori di Sanremo.

Di seguito il video di Stripper:

Riproduzione riservata © 2022 - NM

strillo

ultimo aggiornamento: 26-04-2022


Il Volo in tour nel 2022: tutte le date del trio dei tenorini

Gemitaiz in tour nell’estate 2022 il calendario dei concerti