Madonna, Dark Ballet: il video ispirato a Giovanna D'Arco
Vai al contenuto

Madonna: ecco il video di Dark Ballet, ispirato alla storia di Giovanna D’Arco

Madonna

Madonna, Dark Ballet: il video del nuovo singolo della Regina del Pop, tratto dall’album Madame X in uscita il 14 giugno.

Altra settimana, altro singolo per Madonna. A sette giorni dall’uscita ufficiale dell’album Madame X, prevista per il 14 giugno, la cantante americana ha pubblicato il video di Dark Ballet.

Una clip molto particolare e audace, ispirata alla vicenda di Giovanna D’Arco, mescolata a quella del rapper Mykki Blanco, che qui veste i panni dell’eroina francese.

Madonna, Dark Ballet: il video

La popstar italo-americana ha descritto questo nuovo video elogiando il personaggio storico simbolo della Francia. Una donna che ha combattuto e vinto contro gli inglesi ma non è riuscita a entrare nel cuore dei connazionali. Così, ha finito per essere bruciata sul rogo perché ritenuta un uomo, una lesbica, una strega.

Una figura carismatica e forte, che ha ispirato certamente Madonna nella sua vita, come si evince anche da questo brano. Ecco il video di Dark Ballet:

Il nuovo singolo di Madonna

Con Dark Ballet, sale a cinque il numero dei singoli estratti da Madonna dall’album Madame X. Dopo la buona Medellin in collaborazione con Maluma, la raffinata I Rise e le più rivedibili Crave e Future, ora l’artista ci ha proposto quella che forse è la canzone più audace dell’intero disco.

Si tratta di un guazzabuglio straordinario di musica. Si parte con una base pop accompagnata dal piano e dall’elettronica, si prosegue con un lungo intermezzo in cui i generi si mescolano tra loro e c’è spazio anche per un campionamento di un pezzo dello Schiaccianoci di Cajkovskij.

Spiazza e divide questo pezzo, come probabilmente spiazzerà e dividerà l’intero disco. Madonna sta scommettendo su se stessa e sulla sua attitudine a trasportarsi sempre nel futuro, sempre un passo avanti rispetto alla scena musicale contemporanea. Vedremo se anche stavolta riuscirà a uscirne vincitrice.

Madonna
Madonna

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Madonna

ultimo aggiornamento: 7 Giugno 2019 12:50

Jovanotti dà inizo alla sua Nuova era