Calcutta, Sorriso (Milano Dateo): il video con Metroman
Vai al contenuto

Fuori un nuovo singolo di Calcutta: Sorriso (Milano Dateo)

Calcutta

Calcutta, Sorriso (Milano Dateo): il video del nuovo singolo del cantautore di Latina, con protagonista Metroman.

Dopo diversi mesi di silenzio, Calcutta ha deciso di viziarci. Il 31 maggio ha pubblicato a sorpresa un nuovo singolo, la ballata Due punti che ha convinto i più anche se non è apparsa a nessuno indicata per l’estate, stagione in cui generalmente si utilizzano ritmi più sostenuti.

La realtà è che la vera rivelazione dell’estate il cantautore l’aveva conservata per il 7 giugno. A una settimana di distanza ha infatti pubblicato un nuovo singolo, accompagnato anche da un nuovo video. E stavolta la possibilità che possa diventare uno dei tormentoni del 2019 è concreta.

Calcutta, Sorriso (Milano Dateo): il video

S’intitola Sorriso (Milano Dateo) il nuovo brano di Calcutta. Il celebre cantautore di Latina, uno degli esponenti più importnati della scena Itpop romana, punta tutto su un ritornello d’impatto, che dà forza a un pezzo dalla veste elettronica e dal testo come sempre ricco di immagini intriganti.

Curioso anche il video, che ha per protagonista Nicolò Modica, conosciuto dai più come Metroman, un artista che si esibisce con successo nelle metropolitane di Milano e Roma. Strizzando l’occhio a quanto fatto da Aiello nella sua Arsenico, anche in questo video Calcutta ci propone una ripresa in stile stories di Instagram. Guardiamo insieme la clip di Sorriso:

L’estate di Edoardo D’Erme

L’artista aveva presentato con poche semplici parole il suo nuovo brano su Instagram: “Per me le storie d’amore sono così“. Perché è evidente che l’amore sia al centro della storia raccontata in Sorriso.

Un pezzo che tra l’altro è uscito in concomitanza con la lunga tournée che porterà Edoardo in giro per l’Italia questa estate. Queste tutte le date:

7 giugno Treviso, Core Festival

25 giugno Milano, Milano Summer Festival

27 giugno Roma, Rock in Roma

28 giugno Napoli, Exbase

5 luglio Genova, Arena del Mare

6 luglio Lucca, Piazza Napoleone

12 luglio Manrova, Piazza Sordello

13 luglio Barolo (CN), Piazza Colbert

18 luglio Palermo, Castello a Mare

20 luglio Cosenza, Pizza XV marzo

23 luglio San Benedetto del Tronto (AP), Porto Turistico

26 luglio Majano (UD), Festival di Majano

8 agosto Pescara, Porto Turistico

10 agosto Locorotondo (BA), Campo Sportivo Comunale

Calcutta
Calcutta

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:42

Madonna: ecco il video di Dark Ballet, ispirato alla storia di Giovanna D’Arco